Sorrento attende la Vis Artena, Maiuri: “Fame ed umiltà”

Il Sorrento attende la Vis Artena domani alle ore 14.30 allo stadio Italia e per l’occasione Vincenzo Maiuri ha “messo a dieta” i suoi ragazzi.

“Servirà una squadra con la pancia vuota, affamata – ammonisce il tecnico della capolista – perché di fronte avremo una avversaria di valore con alcune eccellenti individualità e quindi per prevalere servirà metterci quel qualcosa in più che sta spesso accompagnando le prestazioni del Sorrento”.

Già perché i rossoneri non sono in testa per caso: “Siamo ovviamente ad inizio stagione, ma dieci giornate di campionato permettono di tracciare un mini bilancio e quindi possiamo dire che al momento siamo lassù meritatamente per quello che abbiamo espresso. Non dobbiamo però accontentarci, anzi. Il secondo tempo di Pagani ci ha regalato ulteriori consapevolezze mentre nella prima frazione siamo stati un po’ leziosi e non abbiamo spinto sull’acceleratore. Ecco, domani voglio vedere una squadra che tiene sempre alto il ritmo perché possiamo esaltare le nostre qualità solo se andiamo forte senza mai risparmiarci. C’è una caratteristica che è determinante, si tratta dell’umiltà: dovremo giocare come benissimo da quattro sconfitte consecutive con quella voglia matta di fare risultato che appunto contraddistingue le squadre affamate di punti”.

Insomma, Maiuri è bello carico e chiede carica anche alla tifoseria: “Ci stanno dando un grande supporto, spero domani riempiamo lo stadio perché i ragazzi lo meritano per l’impegno che ptofondono per questo colori”.