fiorillo

Solofra, il DS Fiorillo: “Peccato la sconfitta con l’Agropoli al termine di un’ottima stagione”

L’Agropoli batte il Solofra 2-0 nella gara valida per la semifinale playoff del campionato di Eccellenza Campania girone B. Risultato schiacciante per i padroni di casa i quali sono riusciti ad avere la meglio su una delle squadre più in forma del girone. Il Solofra è una squadra neopromossa dal campionato di Promozione che aveva iniziato questo torneo con l’obiettivo di mantenere la categoria, tuttavia l’ottimo lavoro della dirigenza e dello staff tecnico ha consentito agli uomini allenati da mister Fiume di ottenere un incredibile quinto posto. Ai nostri microfoni abbiamo intervistato il direttore sportivo del Solofra, Giovanni Fiorillo il quale ha descritto l’ultima partita e il campionato appena terminato.

Buonasera direttore, la sua squadra ha giocato un ottimo campionato, peccato per quest’ultima gara playoff non giocata come al solito.


“Purtroppo non abbiamo giocato la miglior partita, ho visto un’Agropoli molto tonica e che ha espresso un ottimo calcio anche se sullo 0-0 l’arbitro ci ha annullato un gol che a parer mio e di tanti altri risultava essere regolare. Magari con quel gol la partita sarebbe cambiata in nostro favore. Purtroppo anche i gol subiti sono frutto di alcune nostre ingenuità, il secondo era abbastanza evitabile ma purtroppo un nostro difensore non è riuscito a chiudere sul loro attaccante.”

La gara di oggi non cancella affatto il vostro ottimo campionato ben sopra le righe.

“Assolutamente, sono orgoglioso del campionato disputato dal Solofra. Abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo salvezza e con un budget molto al di sotto rispetto ad altre squadre del girone eppure abbiamo ottenuto grandi risultati. Ora ci aspetta la cena di fine stagione ma non voglio ancora sbilanciarmi sul futuro”.

Foto: Città di Solofra