Sembrerebbe ufficiale l’addio, di nuovo, della Sibilla Flegrea. Il patron del titolo sportivo Marasco, che nel corso degli anni ha cercato di tenere vivo il movimento calcistico prima a Monte di Procida e poi nella zona flegrea, comprendendo anche Bacoli, sembrerebbe arrivato ormai allo stremo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il titolo sportivo della Sibilla sarebbe in vendita. Dove andrà? I rumors sembrerebbero portare a due piste. La prima è quella di Casoria, dove gli imprenditori si starebbero muovendo a fari spenti per trovare una soluzione alla resa quasi inevitabile di Giovanni Palmentieri (LEGGI QUI)
La seconda è quella che porterebbe a Ercolano, dove invece si sta cercando di riportare in auge la storica Ercolanese nonostante ci sia già il titolo di Promozione che sarebbe pronto ad un’altra annata, con la famiglia Esposito non ad Ercolano. Dopo un corteggiamento a Oreste Vigorito, sembrerebbe attualmente che l’ipotesi seconda squadra per il presidente del Benevento, non si possa concretizzare. Scrivere, però, la parola fine sulle speranze non sarebbe pensabile, anche perchè non ci sarebbe stata una chiusura da parte proprio dell’imprenditore di origine ercolanese.
Da qui, quindi, la voglia e la necessità di prendere in mano la storia del calcio della città degli scavi, non considerando lo Sporting Ercolano la degna erede della 1924. La volontà sarebbe quindi proprio quella di partire dal titolo della Sibilla e dall’Eccellenza.
Insomma, i prossimi giorni saranno sicuramente decisivi sotto questo punto di vista, anche perchè il tempo stringe e la deadline è sempre più vicina.