Federica Pellegrini ha vinto nei 200 dorso al Settecolli di Roma. Soddisfatta la veneta, ai microfoni di Raisport: “Sono contentissima, non pensavo di nuotare sotto i 2’09 (ha vinto in 2’08″60), poi sotto carico completo. Speriamo di andare sempre sempre cosi’. Barcellona? Mai detto di voler fare passerella. L’obiettivo quest’anno era qualificarsi in nazionale per una gara che non avevo mai fatto.
L’abbiamo fatto e adesso ragioneremo passo-passo. Sono molto tranquilla, spero di fare un avvicinamento in tutta tranquillita’, il resto lo fara’ Philippe (Lucas, l’allenatore di Federica, ndr)” .
Non e’ arrivato il successo per appena 16 centesimi, ma la finale dei 100 stile libero al Settecolli di Roma ha confermato la crescita di un Filippo Magnini che oggi e’ stato battuto solo dal francese Florent Manaudou. “Sono contento, e’ stata dura – ha commentato ai microfoni di Raisport – Avevo bisogno di fare questo 100 buono e sono contento di aver fatto una bella gara. Da qui ripartiamo per i mondiali”.
fonte: Agi