Facciamo il punto della situazione sui campionati delle giovanili della Sessana dopo la seconda giornata, i match dei giovani gialloblù si sono giocati tutti al “Cappuccini”.
Allievi. Esordio casalingo condito da una vittoria per gli uomini del tecnico Mennillo che riescono a battere i pari età della Caserta Academy che alla prima giornata si erano imposti per 5-0 nel match casalingo contro gli allievi della scuola calcio di Alfonso Camorani. Dopo la sconfitta in quel di Casagiove, i giovani gialloblù sono riusciti subito a rialzarsi, la rete dell’1-0 finale porta la firma di Ciriello Marino nella seconda frazione, una conclusione che spiazza l’estremo difensore e regala i primi tre punti in campionato ai gialloblù che saranno impegnati nel prossimo week-end nel match contro la Nuova Casale.
Giovanissimi. Due su due: è il cammino perfetto dei Giovanissimi di Carmine Paolucci che domenica pomeriggio hanno battuto il Teano e sono saliti a quota sei punti. Una partita straordinaria giocata dai gialloblù che hanno dominato in lungo e in largo in campo riuscendo subito a mettere in difficoltà i sidicini che hanno dovuto capitolare dinanzi alle splendide reti di D’Onofrio e Lettieri. Stoici i gialloblù che hanno dato dimostrazione di forza fino all’ultimo minuto, subendo la rete del 2-1 solamente nei minuti di recupero riuscendo con una strenua difesa a mantenere il risultato. Nel prossimo fine settimana, la Sessana sarà impegnata sull’ostico campo della Vis Capua.
Esordienti. Sei punti in due gare anche per gli Esordienti del tecnico Ciccaglione che nella splendida mattinata di marted√¨ hanno battuto di misura la Polisportiva Mondragone. Una gara bella da vedere, i gialloblù hanno mantenuto per tutta la gara il possesso palla regalando bel gioco. Nel primo dei tre tempi la Sessana è andata vicina alla rete con Di Marco, ma per ben due volte si è superato l’estremo difensore mondragonese. Nel secondo tempo è stata sempre la Sessana a sfiorare la rete con Tommasino, imprecisi però quest’oggi gli avanti gialloblù. Dopo il doppio pari dei primi due tempi, la Sessana riesce a vincere l’ultima e decisiva partita grazie alla rete di Marandola che con il piatto destro batte Caramanica per il goal del vantaggio. E’ determinante però anche la parata del giovane Verdolotti che riesce a salvare il risultato con una doppia uscita, bloccando a terra il pallone.
Week-end d’oro del settore giovanile, tre vittorie su tre gare, ma il risultato è solamente relativo: l’importante è creare aggregazione, vivere il calcio come uno sport sano, fondamentale è giocare…divertendosi!
Ufficio Stampa US Sessana 1915