Tra Portici e Sessana finisce 1 a 1 il primo atto della semifinale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. A decidere il match sono Palumbo e Murolo.
Un match per lo più difensivo da parte della squadra di Borrelli, che arriva a Mondragone cercando di non tornare a casa una sconfitta che avrebbe spianato la strada ai casertani. Il Portici parte in sordina, avvalendosi per lo più di una tattica difensiva, ma attacca al momento opportuno. I gialloblu si portano in vantaggio al 12′ grazie al tap-in vincente di Palumbo. La gioia della Sessana però dura pochi minuti, il tempo necessario affinch√© il Portici possa rispondere alla marcatura avversaria. Mai doma la squadra di De Michele tenta di ritrovare il vantaggio sia nel corso del primo, che nella ripresa. La prima azione offensiva del secondo tempo, però, è targata Portici e nello specifico Fava Passaro. Una ripresa molto combattuta, nella quale le occasioni gol non mancano, nonostante il risultato resti invariato.
Al triplice fischio la posta è divisa a metà, ma il Portici sogghigna grazie alla marcatura in trasferta. Resta tutto aperto per il cammino verso la finale. Tra quindici giorni la Sessana sarà ospite a Portici, dove si decreterà la finalista.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Paudice, Grieco (76′ Fiore), Masturzo, D’Abronzo, Esposito (59′ Fava), Bonavolontà, Marraffino (70′ Gracco), Cicala, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Sarao, Tommasino, Razzino.
PORTICI: Mola, Botta, Rullo, Oliveri, Follera, Fiorillo, Noviello, Sardo, Fava Passaro (66′ Incoronato), Murolo (83′ Ragosta), Ruscio (73’Panico). All. Borrelli. A disp. Mezzacapo, Manzo, Franci, Visone.
ARBITRO: Colannino di Nola
ASSISTENTI: Maiorino – De Angelis di Nocera Inferiore
MARCATORI: 9′ Palumbo (SES); 11′ Murolo (POR)
AMMONITI: Marino, D’Abronzo (SES); Rullo, Noviello, Sardo (POR)
CORNER: 4-2 per la Sessana
RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST
SPETTATORI: circa 250
Francesco Manetti