Sessana. Pareggio bianco con l’Hermes Casagiove

Esordio casalingo senza reti per mister Sanchez e per la Sessana che inizia il girone di ritorno esattamente come aveva iniziato il girone d’andata, il pareggio consente ai gialloblù di affiancare in classifica il Savoia. La Sessana è orfana di Grezio ed Improta squalificati, al centro dell’attacco gioca Marraffino con Di Ruocco e Signorelli ai suoi lati. Gli ospiti devono rinunciare a tre squalificati e affidano le speranze del colpaccio al duo composto dal neo acquisto Del Prete e Capobianco.

Primo tempo. Le due squadre si studiano nelle prime fasi di gioco, la Sessana nei primi venti minuti si schiera con il 4-2-3-1, con il duo in mediana composto da Bosco e Vitale a fraseggiare e a lanciare soprattutto sull’out di sinistra dove Signorelli mette in difficoltà Buonanno. Subito una conclusione per parte, Bosco calcia alto, mentre il tiro di Scognamiglio termina tranquillamente tra le braccia di Ciontoli. Al 27′ l’episodio che potrebbe sbloccare la gara: Arigò serve nell’area Signorelli che si porta la palla sul destro, manda a vuoto Buonanno che lo stende, non ha dubbi il direttore di gara Crescenzi che indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso attaccante napoletano che si lascia ipnotizzare da Merola che blocca a terra il destro salvando cos√¨ la propria porta e il risultato. Dopo il pericolo sventato, gli ospiti sono galvanizzati e provano a colpire con una bella conclusione di Izzo che termina però fuori. Cambia gli esterni il tecnico della Sessana, passa Di Ruocco sulla sinistra che accelera subito sul proprio marcatore e mette un pallone invitante dove non riesce ad arrivare nessun calciatore gialloblù. L’ultima emozione della prima frazione è di marca ospite quando Capobianco si libera di due uomini al limite dell’area e serve l’inserimento di Scognamiglio che controlla e calcia in maniera debole con Ciontoli che può bloccare a terra.

Secondo tempo. Cambi per i due allenatori con Puzone e Acampora che subentrano a Leone ed Arigò, succede poco o nulla nel primo quarto d’ora con le conclusioni deboli di Allegretta e Vitale. Il classe ’98 gialloblù neo entrato ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi, il piccoletto punta Mirto e rientra e calcia con il sinistro, il pallone termina di poco fuori la porta difesa da Merola. La Sessana, anche con l’ingresso in campo di Marcello Fava, prova il forcing finale e al 77′ sfiora il goal con Marraffino: Pisaniello, spostato sul centro-sinistra dopo l’ingresso in campo di Acampora con Di Lanna terzino destro, serve il biondo attaccante al centro dell’area che stoppa e si gira, colpo di reni miracoloso di Tommaso Merola che salva ancora la propria porta con la complicità della traversa. Ultimo dieci minuti infuocati, occasione per Signorelli che di testa, su preciso lancio di Vitale, non inquadra la porta; ancora gialloblù avanti a quattro minuti dalla fine rete annullata a Marraffino per un dubbio fuorigioco dell’attaccante gialloblù. Si riversano nell’area di rigore quasi tutti i calciatori gialloblù, difesa ad oltranza per l’Hermes Casagiove mentre i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso diretto a Marcello Fava. Termina senza reti, la Sessana non riesce a vincere, punto importante per l’Hermes Casagiove in chiave salvezza. Sabato prossimo i gialloblù saranno impegnati nell’ostica trasferta sul campo del Casalnuovo, la Sessana vuole continuare a credere nell’obiettivo play-off.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Arigò (51′ Acampora), Zamparelli, Parente, Bosco, Di Lanna, Vitale (83′ Franco), Marraffino, Di Ruocco (67′ Fava), Signorelli. All. Sanchez. A disp. Vrola, Iannitti, Sarao, Marcello.

HERMES CASAGIOVE: Merola, Buonanno, Mirto, Allegretta, Tortora, Laezza, Capobianco (73′ Malasomma), Leone (50′ Puzone), Del Prete, Izzo (63′ Perretta), Scognamiglio. All. Santonastaso. A disp. De Rosa, Verdone, Desiato, Blandolino.

ARBITRO: Crescenzi di Napoli

ASSISTENTI: D’Isa – Castiglione di Frattamaggiore

MARCATORI: –

AMMONITI: Zamparelli, Di Ruocco, Signorelli (SES); Merola, Buonanno, Perretta (HCS)

CORNER: 4-2 per la Sessana

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

SPETTATORI: circa 150

Comunicato Stampa Sessana