Vince la Sessana in casa del Savoia, al “Borsellino” di Volla gli aurunci si impongono all’inglese grazie ad una grande ripresa, tre punti fondamentali che risollevano il morale dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia di mercoled√¨. Gialloblù in campo con il 4-3-3 con De Iorio a sostituire lo squalificato Grezio al centro dell’attacco, la coppia difensiva è composta dal duo Franco-Zamparelli con Parente out per infortunio. Stesso schema per i padroni di casa con Pagano al centro dell’attacco con Simeri e Palmieri sugli esterni con il capitano Rinaldi in mediana per dettare i tempi di gioco.
Primo tempo. Le due squadre nel primo quarto d’ora di gioco si studiano, e quattordici minuti il Savoia perde per infortunio Pagano, sostituito da Amico al centro dell’attacco. Prima azione verso la porta gialloblù è opera di Toscano che riceve la sponda di Amico e conclude debolmente verso la porta di Ciontoli. Risponde la Sessana con una doppia conclusione di Bosco intorno alla mezz’ora prima con un gran sinistro deviato in angolo dal portiere De Martino; sugli sviluppi del corner il pallone arriva sempre nei piedi di Bosco che calcia sempre con il mancino, blocca a terra l’estremo difensore. Primo tempo avaro di emozioni, le due squadre provano ad infastidirsi a vicenda con flebili tentativi con i due portieri che controllano e bloccano le conclusioni.
Secondo tempo. Dopo sei minuti dall’inizio della ripresa fuori Di Ruocco e dentro Marraffino per i gialloblù, secondo cambio anche per il “Pampa” Sosa che sostituisce Palmieri con Franco. Costruisce nelle ripartenza la propria partita la squadra padrona di casa con Gargiulo a suonare la carica, palla in profondità per Amico che riesce a saltare con una sterzata Pisaniello e calcia con l’esterno destro, la palla si alza sopra la traversa. Al 67′ dagli sviluppi di un corner palla messa in mezzo da Franco che trova sul secondo palo, quasi sulla linea di fondo, Mauro Bosco che fa la sponda per Enrico Marraffino, il biondo attaccante stoppa e mette in rete con un preciso sinistro per il vantaggio ospite. Prima rete in campionato per l’attaccante Sessano Doc alla sua seconda avventura in maglia gialloblù, il goal carica gli Aurunci che sfiorano dopo due minuti il goal del doppio vantaggio. Il neo entrato Acampora serve Marcello Fava che porta palla e serve in profondità ancora Marraffino che prova con il mancino a siglare lo 0-2, la palla va fuori di poco. Il Savoia prova a dar fastidio sull’out di destra, ma la Sessana difende bene e continua a giocare la propria gara impegnando, non poco, la difesa di casa che ferma con le cattive i gialloblù. Saranno sei gli ammoniti, a fine gara doppio giallo per Viglietti a cinque minuti dalla fine con un brutto fallo su Signorelli al limite dell’area. Ci prova il Savoia con un pallone messo in mezzo da Gargiulo per la prima punta Toscano negli ultimi istanti prima del 90′, ma la Sessana difende bene e riparte. Prima Acampora sciupa la rete dello 0-2 a tu per tu con De Martino, poi la Sessana chiude la gara al minuto 93′ quando Marraffino parte in posizione regolare quasi a metà campo, il mancino del numero diciotto, entrato in area, colpisce però il palo, a porta sguarnita arriva Signorelli che realizza lo 0-2. Partita messa in ghiaccio, la Sessana risponde con una grande prova alle vittorie di Boys Caivanese e Portici,; la settimana prossima i giàlloblu ospiteranno l’Arzanese prima del ciclo terribile: Portici, Caivanese, Herculaneum e derby con il Mondragone. Saranno cinque settimane infuocate!
SAVOIA: De Martino, Velotti, De Falco, Cioffi (74′ Di Micco),Simeri, Viglietti, Gargiulo, Toscano, Pagano (14′ Amico), Palmieri (56′ Franco). All. Sosa. A disp. Cangiano, Di Grezia, Bruno, Somma.
SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arig√≥, Bosco, Fava, Vitale (78′ Improta), Di Ruocco (52′ Marraffino), Signorelli, De Iorio (61′ Acampora). All. Sanchez. A disp. Borrelli, Iannitti, Marcello, Di Lanna.
ARBITRO: Croce di Novara
ASSISTENTI: Cesarano – Apicella di Castellamare di Stabia
MARCATORI: 67′ Marraffino (SES); 93′ Signorelli (SES)
AMMONITI: Velotti, De Falco, Gargiulo, Toscano, Franco (SAV); Franco, Zamparelli, De Iorio (SES)
ESPULSO: 85′ Viglietti (SAV) per doppio giallo
CORNER: 5-2 per la Sessana
RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST
Ufficio Stampa US Sessana 1915