Sessana. Derby amaro contro il Gladiator: è KO di misura

Perde il derby casertano la Sessana che s’arrende al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere al Gladiator, una sconfitta che arriva dopo circa due mesi, l’ultima squadra a battere i gialloblù fu la capolista Herculaneum nella gara giocata proprio nell’impianto sammaritano. Una gara non facile sicuramente, i gialloblù dovevano rispondere alle vittorie di Caivanese e Savoia per mantenersi in quarta piazza, Gladiator alla ricerca di una vittoria che manca dalla decima giornata. Gialloblù senza Vitale, infortunato, e Fava squalificato con inizialmente in panchina Vincenzo Di Ruocco; il Gladiator ha in campo gli ex Gargiulo e Castiglione, Mignogna entrerà nella ripresa, ed affida la squadra a Tommaso Manzo.

Primo tempo. Il primo episodio da annotare sul taccuino è l’infortunio subito da Mauro Bosco che cade a terra e sviene, è necessario l’intervento dell’ambulanza e del medico per il centrocampista gialloblù. Sono minuti di ansia per tutti gli sportivi dell’impianto, il numero sei viene trasportato al più vicino centro ospedaliero per gli accertamenti del caso, a fine partita rientrerà al “Piccirillo”, pericolo scampato. Tornando alla cronaca sportiva, la Sessana ci prova subito con Marraffino che serve Grezio, il mancino del Cobra viene bloccata da Cascella. Partita in equilibrio, un’occasione per porta prima dei cinque di recupero e del triplice fischio: ci prova prima Capitelli con Ciontoli che blocca a terra, poi Signorelli che rientra dall’out sinistro e calcia con il destro, sfera a lato.

Secondo tempo. Nel secondo tempo la partita si fa più vibrante e le squadre si aprono e cercano il goal vittoria: al 48′ Di Ruocco serve in area Signorelli, mezza rovesciata e sfera che termina nelle braccia dell’estremo difensore sammaritano. Rispondono i padroni di casa con Tommaso Manzo, l’ex Savoia riceve il pallone al limite dell’area e prova a beffare Ciontoli, sinistro a lato. Botta e risposta per le due compagini: Mallardo serve Manzo che ci prova sempre con il sinistro e sfera fuori, pochi minuti dopo Signorelli punta e supera Celestino, ma la sua conclusione termina alta. Da un calcio piazzato dalla distanza nasce il vantaggio neroazzurro: Manzo mette il pallone in area, Celestino è solo e può controllare e calciare da pochi metri e batte Ciontoli per il vantaggio casalingo al 58′. Sotto di una rete la Sessana prova a macinare gioco scoprendo il fianco al contropiede di casa: da applausi la risposta di Ciontoli sulla conclusione di Mallardo, il numero uno ospite respinge in angolo. Si salva il Gladiator al 78′ Signorelli batte veloce una punizione dall’out destro, Di Ruocco serve Improta che impatta troppo piano con il tacco destro e la sfera viene bloccata senza patemi d’animo da Cascella. La Sessana conquista campo e una serie di calci d’angolo, dagli sviluppi di un corner la sfera termina sui piedi di Grezio che calcia violentemente verso la porta di Cascella che respinge in angolo sul primo palo salvando i suoi. L’ultima occasione arriva proprio nell’ultimo giro di lancette dei quattro minuti, Iannitti serve Signorelli che supera Mignogna ed entra in area di rigore, il numero dieci calcia a giro con il piattone sul palo lungo, ma il terzino mancino Palumbo blocca con la suola della scarpa il pallone quasi sulla linea negando ai gialloblù il goal del pari. Vince il Gladiator che sale a quota 21 punti, la Sessana rimane ferma a 30, nel prossimo week-end l’obiettivo principale è tornare alla vittoria nella sfida alla Sibilla.

GLADIATOR: Cascella, Celestino, Palumbo, Castiglione, Gargiulo, Parentato, Capitelli (57′ Mignogna), Bonavolontà, Mallardo (80′ Angelino), Manzo T (70’Allegretta), Magno. All. Ulivi. A disp. Manzo S, Imbriani, Costanzo, De Falco.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Arigò, Parente, Bosco (8′ Di Ruocco), Improta, Di Lanna (80′ Acampora), Grezio, Signorelli, Marraffino (56’Iannitti). All. Sanchez. A disp. Borrelli, Zamparelli, Grimaldi, Marcello.

ARBITRO: Faraon di Conegliano

ASSISTENTI: Portella di Frattamaggiore – Brandi di Napoli

MARCATORE: 58′ Celestino (GLA)

AMMONITI: Cascella, Celestino, Mallardo, Manzo T, Magno (GLA); Improta (SES)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 5′ PT; 4′ ST

SPETTATORI: circa 150


Ufficio Stampa US Sessana 1915