Perde al “Moccia” la Sessana contro i padroni di casa, sconfitta subita in rimonta dalla squadra di mister De Stefano.
Le formazioni. Out Pirolozzi per squalifica, c’è Esposito in difesa come terzino destro con Vicario esterno alto di fianco a Quintigliano e Palumbo. Nella Virtus Afragola rinuncia al match Vives fermato nel riscaldamento per un problema fisico, Ronga riferimento offensivo nel 4-3-3 di mister Del Prete.
Primo tempo. La Sessana nel primo quarto d’ora di gioco ci prova su calcio piazzato, la punizione come angolo corto di Christian Quintigliano viene smanacciato in angolo da Speranza. Possesso palla nettamente di predominio gialloblù, giocata di Marcello Fava sull’out di destra che pennella per Mario Quintigliano, colpo di testa che termina di poco al lato (25’). La Sessana ci prova riversandosi quasi completamente nella metà-campo avversario, mancano le occasioni ad eccezione di una mischia in area spazzata via dalla difesa rossoblù.
Secondo tempo. Alla prima vera occasione della ripresa la Sessana la sblocca: calcio di punizione dal lato sinistro di Christian Quintigliano, spizzata leggera di Mario Quintigliano che realizza il vantaggio gialloblù con la complicità di un difensore rossoblù, terza rete consecutiva in campionato per il numero nove (46’). Lo 0-1 dura solamente nove minuti, lancio dalla trequarti di Polverino che trova in profondità Ronga, aggancio al volo del numero nove che riesce a girarsi e a mettere la palla all’incrocio per il pari casalingo alla prima vera occasione da goal. Il copione della partita è sempre lo stesso, la Sessana attacca e la Virtus si difende, mancano però le occasione pericolose. A dieci minuti dal novantesimo rovesciata in area di Carbonaro, si distende Speranza che con un colpo di reni strepitoso riesce a deviare in angolo salvando il risultato.
Dal corner il tiro cross dalla destra di Vicario arriva sul secondo palo dove nessun attaccante gialloblù riesce a coordinarsi, dalla ripartenza la Virtus trova incredibilmente il goal del vantaggio. Balsamo vince il contrasto spalla a spalla con Granato e s’invola verso la porta con due compagni a continuare la corsa, il numero settantuno salta il portiere e deposita in rete il goal del sorpasso. Pallone rimesso in gioco e potenziale occasione per Dino Fava per pareggiare i conti senza però trovare lo spunto giusto, gialloblù in dieci uomini per il rosso diretto a Mancino al novantesimo e recupero allungato di otto minuti. Nel settimo di questi otto la Virtus Afragola triplica con il contropiede di Polverino che supera Rho, vincono i padroni di casa che ottengono tre punti contro la Sessana che sarà chiamato al doppio impegno settimana prossima contro Cellole in Coppa e Boys Caivanese in campionato.
TABELLINO VIRTUS AFRAGOLA – SESSANA 3-1
VIRTUS AFRAGOLA: Speranza, Spina, Tramonto, Padovani, Varese, Medugno, Ciccone, Polverino, Ronga, Bianco (89’ Capasso), Balsamo. All. Del Prete. A disp. Scafuto, Gagliano, Diodato, Vives, Pecchia, Mazza, Giugliano, Castaldi.
SESSANA: Mancino, Esposito (77’ Coppola), Di Marco, Quintigliano C, Ayari, Carbonaro, Vicario (90’ Rho), Granato, Quintigliano M, Fava (61’ Scarpa), Palumbo (77’ Fava Passaro D). All. De Stefano. A disp. Fava Passaro C, D’Itri, Talitro, Bianco, Marraffino.
ARBITRO: Mario Aquino di Avellino
ASSISTENTI: Vincenzo Castropignano di Ercolano – Mario Pio Baldi di Salerno
MARCATORI: 46’ Quintigliano M (SES); 55’ Ronga (VFG); 81’ Balsamo (VFG); 97’ Polverino (VFG)
AMMONITI: Varese, Ciccone, Castaldi (VFG); Di Marco, Vicario (SES)
ESPULSO: Mancino (SES)
CORNER: 4-2 per la Sessana
RECUPERO: 4’ PT; 8’ ST