La Corte di giustizia federale della Figc ha respinto il ricorso della Roma contro la squalifica di 3 giornate comminata a Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso è stato punito, dopo il ricorso alla prova tv, per il pugno rifilato a Mauro Icardi nel match pareggiato 0-0 sabato scorso. Respinto anche il ricorso dell’Inter contro l’analoga squalifica comminata a Juan Jesus, reo di aver colpito Alessio Romagnoli.
La Corte di giustizia federale della Figc ha ridotto la squalifica di Borja Valero da 4 a 3 giornate, accogliendo parzialmente il ricorso presentato dalla Fiorentina contro la sanzione adottata dal giudice sportivo nei confronti del centrocampista. Borja Valero, espulso nel match pareggiato sabato per 1-1 a Parma, salterà le gare contro Juventus, Chievo e Napoli.
La Corte di giustizia federale della Figc ha accolto il ricorso della Roma contro la chiusura della Curva Sud per un match. La sanzione, già sospesa, era stata comminata inizialmente per alcuni cori intonati dai sostenitori giallorossi nel match giocato contro il Milan il 16 dicembre scorso. La Corte, inoltre, ha ridotto da 50.000 euro a 30.000 euro l’ammenda inflitta alla Roma per i disordini provocati da alcuni sostenitori a Bologna lo scorso 22 febbraio. Adnkronos.