Scafatese Siracusa

Acquadro decide il big match del “Vitiello”: il Siracusa batte la Scafatese grazie ad un eurogol

Va al Siracusa lo scontro diretto tra “prime della classe”: i siciliani espugnano 1-1 il “Vitiello” di Scafati grazie ad un eurogol di Acquadro ad un quarto d’ora dal termine.

La cronaca

Nel suo 4-3-3, Franco Fabiano sceglie Palmieri e Neglia ai lati di Albadoro. Turati risponde con un 4-2-3-1, con il trio Alma-Candiano-Longo alle spalle di Mimmo Maggio. Complice anche la posta in palio, il primo tempo è totalmente avaro di emozioni: tanti duelli maschi in mezzo al campo, ma nessuna conclusione nè da una parte né dall’altra, con il punteggio all’intervallo che non può che essere fermo sullo 0-0.

Nessun volto nuovo al rientro dagli spogliatoi, con il primo tiro in porta della partita che arriva al minuto 65: Acquadro ci prova dai venticinque metri, conclusione forte ma centrale su cui Becchi mette i pugni. La Scafatese risponde con un sinistro di controbalzo di Palmieri, che non inquadra lo specchio della porta. In una partita così bloccata, solo un episodio o una grande giocata potrebbero spezzare l’equilibrio: ed è quello che succede al minuto 32, quando Acquadro trova una gran conclusione dai trenta metri su cui Becchi non può nulla, portando in vantaggio il Siracusa. Nell’ultimo quarto d’ora, recupero compreso, la Scafatese prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, anche con gli ingressi di Foggia e Embalo, ma il Siracusa tiene e porta a casa i punti che la issano in maniera solitaria in vetta alla classifica del girone I.

Il tabellino

SCAFATESE-SIRACUSA 0-1 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: 77’ Acquadro
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola (85’ Potenza), Markic, Chiariello, Cham; Esposito (78’ Foggia), Aliperta, R. Vacca (82’ A. Vacca); Palmieri (87’ Embalo), Albadoro, Neglia (74’ Gagliardi). A disposizione: Feola, Armeno, Altobello, Santarpia. Allenatore Francesco Fabiano
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Schus, Pistolesi; Palermo, Acquadro; Alma (90’ Parisi), Candiano (64’ Limonelli), Longo (87’ Di Grazia); Maggio (83’ Sarao). A disposizione: Di Silvestro, Russotto, Falla, Convitto, Di Paolo. Allenatore Marco Turati
ARBITRO: David Kovacevic della sezione di Arco Riva
AMMONITI: Aliperta, Palmieri (SC); Maggio, Candiano (SI)
NOTE: Spettatori 2000 circa. Angoli 2-3. Recupero 2’ pt e 6’ st

Scafatese Siracusa