Serie D, l’autogol di Esposito decide il derby: la Sarnese batte 1-0 la Paganese nello scontro playoff

Va alla Sarnese il derby contro la Paganese, scontro playoff del girone G di Serie D: a decidere è l’autogol del capitano azzurrostellato Esposito nel primo tempo.

La cronaca

Moduli speculari per i due tecnici, entrambi in campo con il 3-5-2. La partita inizia sui binari dell’equilibrio, con le due squadre che fanno tanta legna in mezzo al campo. Nella prima metà di frazione, un’occasione per parte: inizia la Paganese al dodicesimo con un mezzo esterno di Gianmarco De Feo che termina largo; risponde la Sarnese dieci minuti dopo, con una punizione da posizione molto invitante di Lagzir, che però non scende abbastanza. A dieci dall’intervallo, si sblocca il match: incursione in area di Vecchione, che crossa forte in mezzo, dove Esposito, nel tentativo di anticipare gli attaccanti sarnesi, la butta in scivolata nella propria porta. La Paganese non riesce ad imbastire una reazione e così, dopo due minuti di recupero, si va al riposo con i padroni di casa avanti nel punteggio.

Nella ripresa, che si gioca a ritmi decisamente bassi, le occasioni latitano, ma è decisamente più la Sarnese ad andare vicina al raddoppio che la Paganese al pareggio: la squadra di Novelli ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza bloccate da Spurio, ma sfiora il 2-0 soprattutto al minuto 37, con il tiro al volo di Vecchione, che non colpisce benissimo, ma si stampa sul palo. Il forcing finale della Paganese non sortisce alcun effetto, e la Sarnese ottiene una vittoria che le permette di agganciare il Cassino al terzo posto a quota 56 punti, mentre la Paganese resta quinta a 52.

Il tabellino

SARNESE-PAGANESE 1-0 (primo tempo 1-0)
MARCATORE: 35’ aut. Esposito (S)
SARNESE (3-5-2): Bonucci; Pezzi, Ricci, De Nova; Bonotto, Vecchione, Matese (81’ Mancino), Labriola (61’ Uliano), Lfareh; Fall (67’ Montini), Lagzir (67’ Bonfiglio). A disposizione: Bufano, Samotti, Montano, Munoz, Manuzzi. Allenatore Raffaele Novelli
PAGANESE (3-5-2): Spurio; Galizia, Esposito (64’ Zugaro), Dicorato; Malvestuto (75’ Petrosino), Ricci (46’ Del Gesso), Bucolo (75’ Boccia), F. De Feo (70’ Di Masi), Fierro; G. De Feo, D’Angelo. A disposizione: Grimaldi, Ianniello, Pellino, De Angelis. Allenatore Raffaele Esposito
ARBITRO: Roberto Rago di Moliterno
AMMONITI: Matese, De Nova (S); Esposito, Spurio, Bucolo (P)
NOTE: Spettatori 1500 circa, di cui 500 ospiti. Angoli 2-2. Recupero 2’ pt e 5’ st.