Manca pochissimo all’avvio della nuova stagione sportiva che vede il Basket Succivo impegnato nel campionato di Serie D.
La società al fotofinish annuncia tre importanti colpi di mercato con la firma del playmaker Raffaele Olivieri, l’ala Francesco Scafuto e il lungo under Marco Guarino che completano il roster atellano insieme ai nuovi innesti di Salvatore Barbieri, Adriano Coppola, Fabio Gianfrancesco e Fabio Pirozzi e alle gradite conferme di Giuseppe Capuano, Mariano Esposito, Emiliano Miele, Antonio Spalice e Antonio Cicatelli.
Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio argomenta “Con grande soddisfazione abbiamo completato una rosa che giudichiamo competitiva e pronta a seguire i dettami di coach Cupito grazie alle notevoli qualità individuali. Gli ultimi arrivi costituiscono la ciliegina sulla torta per ogni fase di gioco: Olivieri è un regista dal valore aggiunto per i compagni, in grado di colpire le difese avversario anche con sortite solitarie, con Scafuto, le nostre ali diventano ancora più ostiche e versatili per i pariruolo, e Guarino aggiunge ottime mani e stazza al reparto lunghi. Faccio i complimenti al nostro coach Cupito e a tutti gli atleti, compresi i ragazzi delle giovanili Elpidio Di Cristofaro, Luigi Cirillo e Gianluca Gautieri che ci danno una mano in allenamento, per come stanno conducendo questa fase iniziale che sappiamo essere delicata per come si devono conoscere e integrare i nuovi atleti. Le amichevoli contro Parete e Casavatore hanno dato buone indicazioni e sono sicuro che i ragazzi hanno acquisito fiducia nei loro mezzi e in quelli dei compagni, comprendendo al contempo quali sono gli aspetti da potenziare. Sono convinto che con pazienza, umiltà e sacrificio i nostri ragazzi sapranno regalarci grandi emozioni. Il calendario ci ha riservato il riposo alla prima giornata: questa circostanza non è positiva ma sappiamo che fin da subito dobbiamo adattarci alle contingenze. Nell’ultima settimana che ci separa dall’esordio saremo ancora più vicini alla squadra che preparerà il nostro primo match casalingo a Succivo sabato 19 ottobre vs Cus Potenza alle ore 18:30”.