Giornata in chiaroscuro per le compagini campane impegnate nel campionato di Serie D: tra le undici squadre della nostra regione scese in campo quest’oggi si contano, infatti, quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Le notizie migliori arrivano dal Girone G, dove sono arrivate due vittorie per Turris e Portici: i corallini hanno espugnato per 2-0 il campo del Lanusei con le reti, entrambe nel primo quarto d’ora, di Celiento ed Alma, mentre i biancazzurri hanno la meglio a tempo scaduto dell’Aprilia: decisivo il di Arpino al 94¬∞, dopo che i laziali avevo pareggiato l’iniziale vantaggio di Guarracino. Grazie al pareggio dell’Ostiamare, la Turris tenta la prima minifuga in classifica portandosi a più quattro sulla seconda (31 a 27), mentre il Portici si toglie per il momento dalla zona playout salendo a quota 13.
Nel Girone H gioisce solo il Gladiator, capace di espugnare il campo del Grumentum grazie alle reti di Ziello e Marziano (nella foto una fase del match). Ottimo risultato anche per il Sorrento, che, in dieci per l’espulsione di Gargiulo, va sotto in casa contro il Bitonto ma a dodici dalla fine riesce ad ottenere un prezioso 1-1 grazie alla rete di Herrera. Molto pesanti, invece, le sconfitte per Gelbison, Agropoli e Nocerina: i rossoblù di Vallo della Lucania perdono 3-0 in casa del fanalino di coda Nardò in una partita giocata su un campo ben oltre i limiti della praticabilità. L‘Agropoli, invece, non può nulla contro il Casarano ed in terra salentina incassa un pesante 4-1, ma fa peggio la Nocerina, travolta in casa con un durissimo 1-5 dalla Fidelis Andria: per i molossi inutile il gol di D’Anna.
Nel girone I, infine, è andato in scena il derby tra Savoia e Giugliano, vinto per 1-0 dagli oplontini (qui il pezzo dedicato), mentre ottiene un ottimo punto il Nola, capace di fermare sull’1-1 il più quotato Acireale: Todisco porta avanti i bianconeri di Esposito, poi recuperati da Savonarola. Nulla da fare, infine, per il San Tommaso, schiantato 4-0 dal Licata terzo in classifica. Savoia che resta saldo al secondo posto in graduatoria, a -8 dal Palermo, mentre il Giugliano scivola al quarto posto; il Nola si porta a ridotto della zona salvezza salendo a quota 14, mentre il San Tommaso resta fermo a undici.