Ultima gara del 2015 per COIM Accademia e VSM Costantinopoli.
Le due formazioni beneventane si preparano a chiudere l’anno solare nell’ultimo turno dei rispettivi campionati prima di staccare la spina dagli impegni agonistici per circa tre settimane in vista delle prossime festività natalizie.
In Serie B2 ancora unturno molto difficile per la COIM che, dopo aver affrontato domenica scorsa la capolista Altino Volley di Chieti, se la vedrà domani pomeriggio con la CAV Libera Cerignola (FG), seconda forza del campionato e altra formazione accreditata ai primissimi posti della classifica.
Le giallorosse hanno finora collezionato tutti i nove punti della classifica proprio in quattro delle cinque gare casalinghe finora disputate, rimanendo a secco solo contro il Centro KOS Potenza. Sotto questo aspetto, quindi, il Palazzetto Mario Parente che ospiterà la partita dalle ore 18.00 potrà essere un fattore determinante per la COIM per racimolare altri punti e concedersi un natale più sereno e tranquillo.
Per l’occasione i due tecnici Ruscello – Poccetti avranno a disposizione l’intero organico, una buona notizia rispetto alle ultime uscite caratterizzate tutte da qualche forfait.
La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale Feo – Chiacchiaro.
In Serie C, invece, impegnativo banco di prova anche per la VSM Costantinopoli.
La squadra di coach Mezzapesa, sorpresa assoluta di questo campionato con un quarto posto improbabile alla vigilia ma meritatissimo, alla luce di quanto espresso in campo, se la vedrà con la capolista del torneo, ossia la Rosciano Distribuzione di Sala Consilina (SA).
La tranquillità di non avere particolari assilli di classifica ed il grande entusiasmo accresciuto soprattutto nell’ultimo mese con quattro vittorie consecutive potrebbero permettere alla VSM Costantinopoli di giocare a viso aperto anche contro un avversario sicuramente più forte e più attrezzato per il vertice, nonostante i pronostici siano tutti a favore della formazione salernitana.
La gara si disputerà domenica pomeriggio a partire dalle ore 18.00.