Serie B. BeSports: il Pisa conquista il titolo, battuti Benevento e Cosenza

Si è conclusa nella serata di ieri il torneo BeSports, organizzato dalla Lega B in collaborazione con MKERS e ACME, e col supporto di SMI Consulting e Dreams Team Travel. A calare il sipario del primo campionato virtuale cadetto, giocato su eFootball Pro Evolution Soccer 2020, sono stati Benevento, Cosenza e Pisa che si sono giocati senza esclusioni di colpi l’ambito titolo in un super triangolare.

Ad aprire le danze dell’atto conclusivo della competizione è stato il match tra il Benevento dei gamer Simone Gaeta “GSIMO90” e Mattia Pallotta “TECLIS-88”, arrivati primi nella regular season, e il Pisa rappresentato da Carmine Liuzzi “PISA_N17x”, campione d’Europa con l’Italia, e Salvatore Di Giacomo “SASINHO_DIGIAC”. Ad uscire trionfante dal super faccia a faccia, disputato al meglio delle 3, è stata proprio la compagine neroazzurra.

A mettere fine all’avventura del Benevento nel campionato BeSports è stato il Cosenza dei player Alessandro Castro “CASTROGM23” e Lorenzo D’Oria “LORENX990”. I lupi della Sila hanno messo al tappeto i giallorossi guadagnandosi un pass per la finale con il Pisa. Una finale che si è aggiudicata proprio la compagine toscana di Carmine Liuzzi “PISA_N17x” e Salvatore Di Giacomo “SASINHO_DIGIAC”. I neroazzurri si sono imposti nella finalissima giocata al meglio delle 5, mettendo le mani sul titolo BeSports.

 

Nunzio Marrazzo