Serie B. BeSports: il Benevento ritorna in vetta, doppia vittoria per Juve Stabia e Salernitana

Giornata di grande successo per Benevento, Juve Stabia e Salernitana. Il trittico campano è uscito con un mega sorriso dalla 17esima giornata del campionato virtuale BeSports, allestito dalla Lega B in collaborazione con A.C.M.E e MKERS, società specializzate nell’organizzazione di eventi e di attività relative al settore eSport.

I 20 club della seconda divisione nazionale sono tornati a fronteggiarsi su Pro Evolution Soccer, licenziatario esclusivo dei diritti della B nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/2020, nella giornata di ieri. Proprio in quest’ultimo turno a contraddistinguersi sono state le tre compagine campane, ma in particolar modo il Benevento. I sanniti dei gamer Mattia Pallotta e Simone Gaeta (Gsimo90 e Teclis-88) sono usciti indenni dallo scontro diretto con il Frosinone, pareggiando il match di andata e vincendo la sfida di ritorno. Quattro punti, dunque, messi a segno in questo turno dalla strega che ritorna al comando del campionato, a pari punti proprio con i ciociari.

Continua a macinare punti anche la Juve Stabia dei player Maurizio Sarcina e Christian Esposito (Saigo_Facim e Belvone88). Le vespe hanno portato a casa una doppia vittoria in questo turno, mettendo ko il Venezia. Sei punti che permettono ai gialloblù di risalire la classifica, portandosi in quinta posizione. Doppio successo anche per la Salernitana dei gamer daveil92 (Davide Pelosio) e Carlo Curtò. I granata si sono imposti di prepotenza contro l’Empoli, aggiudicandosi i match per 2-1 e 2-0. Una giornata trionfale per la Salernitana che, grazie alla doppia vittoria ottenuta ai danni dei toscani, lascia finalmente la penultima posizione, piazzandosi al 17esimo posto.

Nunzio Marrazzo