La BeSports ha fatto ritorno con una nuova e spumeggiante giornata. Le 20 squadre della serie cadetta sono rientrate virtualmente sul terreno di gioco per il 14esimo turno del campionato allestito dalla Lega B con la collaborazione A.C.M.E e MKERS, società specializzate nell’organizzazione di eventi e di attività relative al settore eSport.
I club della prima divisione nazionale sono tornati a darsi battaglia a colpi di joystick nella giornata di ieri su Pro Evolution Soccer 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della B nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/2020. Una giornata in cui si è visto il Benevento ancora una volta tra i principali protagonisti. I sanniti dei Mattia Pallotta e Simone Gaeta (Gsimo90 e Teclis-88), infatti, anche in questo turno di BeSports sono usciti indenni, facendo bottino pieno contro il Venezia. La strega si è imposta sui lagunari prima con un 3-2 e poi con un sontuoso 6-2. Sei punti che hanno permesso ai giallorossi di consolidare la vetta e iniziare a prendere le distanze dalle altre. Il Benevento sembra essere insuperabile anche in campo virtuale.
Continua ad arrancare, invece, la Juve Stabia dei player Maurizio Sarcina e Christian Esposito (Saigo_Facim e Belvone88). Le vespe, nel doppio confronto con la Virtus Entella hanno raccolto solo tre punti, vincendo la gara di andata per 4-2 e perdendo la gara di ritorno 3-2. I gialloblù, grazie ai tre punti portati a casa in questo avvincete turno di BeSports, riacquistano terreno, passando dalla decima posizione alla nona.
Giornata agrodolce anche per la Salernitana dei gamer daveil92 (Davide Pelosio) e Carlo Curtò. I granata si sono visti impelagati in un’insidioso doppio faccia a faccia contro l’Ascoli, dal quale sono usciti con appena tre punti. La Salernitana, infatti, dopo essere andata ko nel primo confronto, si è riscattata vincendo la seconda sfida per 2-0. Ma nonostante la vittoria ottenuta ai danni dei marchigiani, la compagine granata resta nei bassi fondi della classifica, ovvero, in penultima posizione a quota 25 punti.
Nunzio Marrazzo