Ventiquattresima giornata di A. Vincono Juve, Roma e Napoli che scavano un solco con le inseguitrici. Bene anche Inter e Parma. Pirotecnico pareggio a Marassi tra Genoa e Udinese.
In una giornata in cui gli attaccanti dominano, ecco la classifica dei Top di giornata.
5) Emerson (Livorno). Se fai un goal cos√¨ entri di diritto nella classifica de Top di giornata. Una sassata da 40 metri, e più, diretta nel sette della porta cagliaritana. Poi la dedica al compagno Luci, infortunatosi pochi minuti prima. Senz’altro promosso, il centrocampista brasiliano insieme a tutto il Livorno, mattatore in quel di Cagliari.
4) Mario Balotelli (Milan). Una partita da Flop, una rete da Top. Abulico e impalpabile per 86 minuti, tira il coniglio dal cilindro a quattro minuti dalla fine, regalando una vittoria ai suoi che sembrava quasi svanita. In una sola gara tutto il repertorio di super Mario.
3) Roberto Donadoni (Parma). Il suo Parma vola, anche in quel di Bergamo dove squadre ben più blasonano hanno rimediato tremende batoste. I suoi bianco-scudati non fanno però una piega e calano un poker alla squadra di Colantuono come solo le grandi sanno fare. Continuando cos√¨ l’Europa League può essere più che solo un sogno
2) Alberto Gilardino (Genoa). La riprende praticamente da solo. Sotto di due reti a Marassi mette a segno una doppietta che permette al grifone di recuperare per i capelli una partita che sembrava ormai andata. Prima rete da bomber, seconda da opportunista. Il buon Gila sa come si fa.
1) Mattia Destro (Roma). Protagonista indiscusso del posticipo domenicale. Due reti per stendere la Sampdora e riportarsi a +4 sul Napoli, in attesa della partita da recuperare con il Parma. A messo a sedere una alla volta giocatori del calibro di Osvaldo e Borriello. Se continua così per lui potrebbero anche spalancarsi le porte del mondiale brasiliano.
Fabio Sposito