Serie A. La Flop Five della 26^ giornata: Callejon e Kakà lontano dai tempi migliori

Nella ventiseiesima giornata di ritorno della serie A, deludono Roma e Napoli che perdono ancora punti importanti nei confronti della Juve capolista, che vince in quel di San Siro contro un Milan un po’ troppo sprecone. Ecco la classifica dei bocciati di giornata.

5) Daniele De Rossi (Roma). Contro l’Inter dà un vita ad una gara estremamente nervosa. Cerca continuamente il contatto con il calciatori neroazzurri, e ci riesce già nel primo tempo quando scambia Icardi per un sacco da boxe. In arrivo prova tv per lui e esclusione dalle convocazioni di Prandelli.

4) Domenico Berardi (Sassuolo). Dopo averlo osannato per molte giornate, l’attaccante nero-verde è soggetto ora ad una lieve involuzione. Già fuori dai titolari contro il Parma, entra e si fa subito espellere per una manata su Molinaro, dopo appena 48 secondi dal suo ingresso in campo. Un altro piccolo record, seppur negativo, per il giovane talento.

3) Ciro Immobile (Torino). Capro espiatorio di un’altra impalpabile prova dei granata. Dopo la sconfitta nel derby arriva un’altra debacle per gli uomini di Ventura, in casa con la Sampdoria. L’attaccante napoletano è lontano dal gioco e quasi mai riesce a rendersi pericoloso. Flop insieme a tutta la squadra del Torino

2) Ricardo Kakà (Milan). Secondo gradino del podio dei bocciati di giornata spetta al brasiliano. La sua principale colpa è quella di non sfruttare due importanti occasioni per portare il Milan ad un meritato vantaggio nel primo tempo, all’interno della stessa in cui prima spara lento su Buffon e poi cerca di piazzare trovando sulla propria strada Bonucci. Avesse tirato direttamente sotto la traversa, probabilmente staremo qui a parlare di una partita differente.

1) Josè Maria Callejon (Napoli). L’ombra del calciatore che i napoletani hanno imparato ad amare ad inizio stagione. Dopo la panchina con il Genoa e la prova incolore con lo Swansea, arriva un’altra bocciatura per l’esterno di Benitez. Fisiologico il dover tirare il fiato, dopo aver trainato il carro fino ad ora, ma la mancanza di lucidità in molte, importanti, occasioni d’attacco del Napoli, oltre all’incapacità di proporsi come una volta, gli valgono, inevitabilmente, il primato di giornata nella classifica dei Flop.

Fabio Sposito