Appassionati – 65 anni di emozioni in biancoverde: sarà questa la nuova campagna abbonamenti della Sidigas Scandone Avellino che si appresta ad affrontare il 14imo campionato consecutivo in massima serie. Una diversa lettura del claim che vuole richiamare tifosi, appassionati e sostenitori storici ma, allo stesso tempo, anche un’esortazione per i nuovi supporters, per avvicinarli all’universo Scandone fatto di passione, successi e coinvolgimento.
In occasione di un anno storico, quale il 65imo anno di vita della Felice Scandone, la Sidigas è voluta venire incontro ai tifosi biancoverdi. Diminuzioni dei prezzi in alcuni settori, iniziative per famiglie e aziende, coinvolgimento dei fans attraverso iniziative mirate, collaborazione con le eccellenze del territorio, ampliamento del bacino di utenza attraverso una distribuzione dei punti vendita più capillare su tutto il territorio campano: queste le importanti novità per la stagione 2013\14.
Anche quest’anno la campagna abbonamenti verrà divisa in due fasi: la prima, inizierà luned√¨ 22 luglio e terminerà l’11 agosto, mentre la seconda inizierà il 19 agosto e terminerà il mercoled√¨ antecedente la prima partita casalinga (il calendario deve ancora essere stilato dalla LegaBasket). Nella prima fase gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sul posto e i prezzi unitari degli abbonamenti avranno un prezzo inferiore rispetto alla seconda fase. Sarà comunque possibile a tutti, acquistare i posti liberi ed approfittare del listino promozionale.
Proprio i prezzi più bassi, rispetto ad alcuni settori, rappresentano una delle maggiori novità rispetto alla nuova campagna abbonamenti: la Società ha deciso di venire incontro ai tifosi biancoverdi abbassando i prezzi delle tessere delle tribune, contraddistinguendosi, tra tutte i club di serie A.
Nel dettaglio i prezzi saranno i seguenti:
Prima fase:
Curva Sud\Nord: 120,00 €
Distinti: 200,00 €
Tribune Montevergine\Terminio Superiore: 320,00 €
Tribune Montevergine\Terminio Inferiore: 460,00 €
Tribune Montevergine\Terminio VIP: 1000,00 €
Seconda fase:
Curva Sud\Nord: 140,00 €
Distinti: 220,00 €
Tribune Montevergine\Terminio Superiore: 370,00 €
Tribune Montevergine\Terminio Inferiore: 500,00 €
Tribune Montevergine\Terminio VIP: 1200,00 €
Ovviamente, anche i prezzi dei singoli biglietti subiranno un ritocco verso il basso e saranno i seguenti:
Curva Sud\Nord: 15,00 €;
Distinti: 20,00 €;
Tribune Montevergine\Terminio Superiore: 32,00 €;
Tribune Montevergine\Terminio Inferiore: 42,00 €;
Tribune Montevergine\Terminio VIP: 100,00 €.
Chi sottoscriverà le tessere abbonamento (valida per 14 ingressi), oltre a garantirsi la possibilità di vedere 6 partite gratis rispetto a chi acquista il biglietto di ogni singolo incontro, verrà coinvolto in una serie di iniziative a cominciare dalla prima partita casalinga, quando agli abbonati verrà regalata una t-shirt celebrativa per il 65imo anniversario della società. Inoltre, una volta stilato il calendario, agli abbonati verrà chiesto, tramite i social network ufficiali della Sidigas Avellino, di scegliere la partita che sarà Giornata Biancoverde che diventerà da quest’anno un vero e proprio evento.
Anche per questo campionato ci saranno agevolazioni per i nuclei familiari che acquisteranno più abbonamenti: a seconda che il nucleo sia composto da 3, 4 o 5 persone, si avrà rispettivamente uno sconto del 5, 10 o 15 %, anche su tessere di diversi settori. Il nucleo familiare deve essere composto esclusivamente da genitori e figli e, all’atto della sottoscrizione, la parentela dovrà essere dimostrata tramite documenti d’identità, stati di famiglia o simili. Ci saranno inoltre agevolazioni per le società giovanili e società satellite della Sidigas Avellino e abbonamenti corporate per le società partner e per gli enti del territorio.
Altra grossa novità sarà la possibilità, anche per i tifosi fuori dalla provincia di Avellino, di poter sottoscrivere, esclusivamente nella seconda fase della campagna abbonamenti, le tessere presso i punti vendita Go2 del salernitano e dell’Alta Irpinia. I punti vendita coinvolti saranno i seguenti:
Avellino
-PALADELMAURO Contrada Zoccolari;
-The History Cafe’ Viale Italia 7;
-Poste Plus Encom Italia Via Mancini 140;
-Sisal Match Point Via Due Principati 240;
Ariano Irpino
-Incontro Service Via Fontana Angelica 1;
Avella
-Bar Tabacchi Ercolino Via Nazionale delle Puglie 25;
Baronissi
-Whisky&Soda, Corso Garibaldi 146;
Cerrete/ Lioni
-CM Shop (presso centro commerciale La Fornace);
Mirabella Eclano
-DS Service Via S. Angelo 124;
Montoro Superiore
-Vinci Tu di Chiusa Via Fraccopaldo 128.
Non mancheranno infine vantaggi dedicati agli abbonati, con sconti e promozioni esclusive attraverso le collaborazioni con altre eccellenze del territorio, come quella con la Sidigas HS Avellino Volley: il possessore di una tessera della Scandone potrà, infatti, acquistare un abbonamento del volley al prezzo di 40,00 ‚Ǩ anzich√© 50,00 ‚Ǩ, mentre un abbonato della pallavolo avrà diritto ad un 10% di sconto sull’abbonamento della Sidigas Scandone. Altre promozioni verranno poi comunicate in seguito.
La biglietteria del PalaDelMauro sarà aperta da luned√¨ 22 luglio e rispetterà i seguenti orari: i giorni dispari dalle 10:00 alle 13:00 e i giorni pari dalle 17:00 alle 20:00.
Per prima cosa mi preme portarvi i saluti dell’Ing. De Cesare e del Presidente Sampietro oltre che di tutto il Cda e dei nostri soci. Abbiamo voluto questo primo appuntamento della stagione per presentare la nuova campagna abbonamenti che si pone l’obiettivo di avvicinare quante più persone alla Sidigas Scandone, facendola diventare un punto di riferimento del territorio, non solo locale. Il titolo può cambiare nel significato a seconda dell’accento: vale sia per tutti i nostri già appassionati tifosi, sia per i nuovi che vogliamo far appassionare alla nostra realtà. Il sottotitolo, poi, non poteva non far riferimento al 65imo anniversario della S.S. Felice Scandone: un numero importante, che ostentiamo con orgoglio perch√© poche società in Italia possono vantare questo traguardo, sia di vita societaria, sia di permanenza in seria A, giacch√© ci avviciniamo al 14imo campionato consecutivo in massima serie. Per continuare su questa strada, abbiamo però bisogno del pubblico e dei media, cui chiedo una grande mano per veicolare la nostra mission; con questa campagna abbonamenti, crediamo di aver lavorato per raggiungere degli obiettivi: abbiamo abbassato e livellato i prezzi degli abbonamenti delle tribune per pareggiarci con le altre società e per venire incontro a tutti. Un’idea legata alla situazione economica, ma anche alla volontà di avere un PalaDelMauro gremito di pubblico. I settori popolari sono rimasti invariati, e sono tra i prezzi più bassi d’Italia. La prima fase inizierà luned√¨ con un listino agevolato per tutti e la prelazione per i vecchi abbonati. La seconda fase partirà il 19 agosto, con prezzi maggiorati, fino alla settimana della prima partita in casa. Per quanto riguarda le promozioni ci desideriamo puntare su due target: le famiglie, da sempre molto legate ad uno sport pulito ed accessibile come la pallacanestro,e le aziende che, da quest’anno, oltre che sponsor devono essere anche tifosi. Ci saranno sconti per i partner che provvederanno ad acquisti massivi di tessere. In occasione della prima partita verrà distribuita una t-shirt celebrativa che sarà un segno distintivo per gli abbonati. Un altro aspetto che mi preme sottolineare riguarda il bacino territoriale: da quest’anno non vogliamo essere legati solo al bacino di Avellino, ma vogliamo coinvolgere anche la provincia e le zone limitrofe, rivendicando l’orgoglio che la Sidigas Scandone diventi un punti di riferimento del territorio campano. Dal punto di vista dell’offerta, sia per la campagna abbonamenti che per i biglietti singoli, ci sarà la possibilità della sottoscrizione della tessera senza venire alla biglietteria del PalaDelMauro. Attiveremo anche delle promozioni territoriali: ad esempio chi sottoscriverà un abbonamento della Sidigas HS Avellino Volley potrà avere il 10% di sconto su una tessera della Scandone, mentre gli abbonati del basket pagheranno ad un prezzo agevolato la tessera del volley. Anche con il Movieplex di Mercogliano ci saranno dei rapporti di collaborazione, cos√¨ come stiamo stringendo degli accordi con dei media locali. Prima della stagione presenteremo il nostro nuovo house organ che verrà distribuito, non solo al PalaDelMauro, ma anche nelle edicole attraverso la collaborazione con i giornali locali. Abbiamo pensato anche ai tifosi più piccoli e ai lori genitori: vogliamo ristabilire un dialogo tra il nostro settore giovanile e le nostre società satellite, stiamo stringendo accordi con le scuole perch√© la nostra realtà deve essere riconosciuta dei più piccoli e delle loro famiglie. Altro obiettivo sarà quello di mettere in risalto la qualità del territorio e dei prodotti irpini, stringendo collaborazioni e dialogando con le aziende che, attraverso la Scandone, potranno veicolare queste eccellenze all’esterno del territorio locale. Vogliamo noi venire incontro ai tifosi e non aspettare che siano i tifosi a venire da noi.