Nei giorni scorsi è arrivata la notizia dell’esonero di Severo De Felice dalla panchina della Scafatese. La società gialloblù si è subito mossa in cerca di un sostituto, agevolata dalla sosta di questo weekend di campionato. Il primo nome sulla lista era quello di Massimo Agovino, ex allenatore di Cavese e Giugliano. I contatti erano stati avviati, con la dirigenza che aveva palesato l’intezione di affidare la panchina al tecnico di Sant’Anastasia.
Dopo alcuni giorni di riflessioni, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, pare che si arrivata la fumata nera. A dire no sembrebbe che sia stato proprio Agovino. Le indiscrezioni parlano di alcuni dubbi del trainer vevusiano non sul futuro o sull’offerta presentata dalla società, ma bensì sul fatto di poter dare la propria impronta ad una squadra che ormai si accinge a chiudere la stagione, nonostante i play off.
Quindi una ragione di tempistiche, ma anche di natura tecnica e tattica, con un allenatore che non avrebbe il tempo di proporre il proprio gioco, facendolo assimilare ai calciatori. Adesso, però, si riapre il toto allenatore per la Signora del calcio campano. Avanzano profili di esperienza per la categoria Giovanni Baratto, Marco Mazziotti, Sergio La Cava. Non è detto che Cesarano peschi un out-sider al quale affidare la panchina per questo rush finale di stagione, magari un giovane come Massimo Perna, ex Barrese, o addirittura tornare sui passi richiamando Severo De Felice.