Buon traguardo per l’SC Ercolanese. La società con a capo Umberto Raiano ha trovato in mattinata l’accordo con l’assessore allo sport Aniello Iacomino per quel che riguarda lo stadio Solaro di Ercolano.
La società della città degli scavi, infatti, già al termine della scorsa stagione aveva annunciato di avere grandi ambizioni. Ambizioni, però, che vengono stoppate dalle condizioni dell’impianto sportivo cittadino. Alcuni dei lavori sono già iniziati, ma ancora c’è tanto da fare per rendere la casa dell’Ercolanese idonea a campionati di categoria superiore.
Per questo motivo, con accordo e grande intesa, le parti hanno deciso di procedere con una sorta di tabella di marcia per il prosieguo dei lavori. Dopo il manto erboso rinnovato nei mesi scorsi, sotto la lente di ingrandimento le tribune. In particolare c’è da sistemare la tribuna esistente, una sola, che non mette in sicurezza le tifoserie, o quanto meno, non è più a norma per i nuovi regolamenti sull’ordine pubblico.
Necessaria quindi una divisione della tribuna esistente, ma soprattutto la costruzione di una tribuna per i tifosi ospiti da costruire per poter mettere in regola l’intero impianto sportivo.