Savoia. Stoccata dell’Assessore Ammendola al club: “Bugie sul Giraud. Mazzamauro si informi”

Arriva un nuovo attacco alla dirigenza oplontina di Alfonso Mazzamauro, che dopo le risposte dure da parte degli ex presidenti del Savoia, deve ascoltare la replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Amendola.

Pomo della discordia il Giraud, nella fattispecie lo stato degli spogliatoi in occasione della gara di domenica scorsa contro il Biancavilla, ma anche il sintetico e la quantità di infortuni provocati dallo stesso. Premetto che il rapporto con la società è buono e che siamo aperti ad ascoltare tutte le perplessità del presidente Mazzamauro, ma la sua uscita è stata infelice -spiega l’Assessore sulle colonne di Metropolis- Quando vuole, in qualsiasi momento, può venire al Comune e controllare le opere e i lavori svolti allo stadio. Prima di parlare sarebbe bastato documentarsi e avere l’accortezza di verificare che i lavori svolti all’impianto sono quelli che erano previsti nel progetto delle Universiadi. Lavori che hanno riguardato gli spogliatoi, l’impianto elettrico e quello anti-incendio e dove non erano previsti interventi su quello di cui si lamenta adesso.

Rincora, poi, la dose Ammendola confessando la presenza di alcune indagini su dei danni: “Stiamo verificando una serie di danni che sono stati fatti all’impianto per l’utilizzo dello stadio, come quelli a una centralina negli spogliatoi. Danni che addebiteremo alla società, visto che qui chi rompe, paga. Campo in sintetico? Purtroppo non ci sono i fondi per intervenire, ma forse Mazzamauro dimentica i campi in terra battuta di molte altre città. Sappiamo che ci sono delle criticità, ma dobbiamo fare i conti con le casse comunali. Detto ciò, criticare il Giraud è paradossale. La sua è stata davvero un’uscita infelice, anche perchè siamo stati chiamati dal commissario Basile per ospitare la Nazionale femminile Under 19. Basile ha proposto proprio il Giraud, a dimostrazione dell’apprezzamento per l’impianto e per le sue condizioni. Allo stesso tempo è ingeneroso anche nella questione dei pagamenti allo stadio. Il presidente Mazzamauro sa di pagare tariffe davvero basse, che non ci permettono nemmeno di coprire i costi del personale e delle utenze.

Ultime battute sul prossimo bando, lanciando una provocazione, ma soprattutto schierandosi dalla parte dei tifosi presi di mira proprio da Mazzamauro nel post-gara con il Biancavilla: “Stiamo preparando il bando per la gestione dello stadio. Mazzamauro, se ha intenzione di investire nel Savoia e a Torre Annunziata, partecipi al bando e renda il Giraud la bomboniera che lui vuole. Infine, l’assessore dice la sua anche sulla questione piazza calda e le critiche ai tifosi: Deve avere rispetto per la città di Torre, per i tifosi e il Savoia. Siamo una società con quasi 111 anni di storia, che non deve essere paragonata a nessuno. Il Savoia è il Savoia, non ha paragoni e bisogna avere rispetto per la squadra.