Tredicesima giornata di campionato, il Savoia, dopo aver detto addio ai suoi big Balzano, Manzo e Mallardo, ha affrontato, tra le mura amiche del “Giraud”, lo Stasia Soccer. Una gara che ha visto giocare meglio i padroni di casa, ma che non sono stati bravi a sfruttare le occasioni create. Bravi i ragazzi di Di Costanzo che portano via un punto importante da Torre Annunziata.
IL MATCH – Il tecnico Sosa schiera subito in campo i nuovi arrivati De Luca e Manfrellotti nel suo classico 4-2-3-1, la risposta di mister Di Costanzo è un 4-3-3 che si affida a veloci ripartenze sulle corsie esterne. All’avvio consueta fase di studio con le squadre che si affrontano a centrocampo. A rompere il ghiaccio ci pensa Palmieri che per poco non beffa Mazzola, ma la sua conclusione è potente ma non precisa. Allora ci pensa Onda, ma l’oplontino trova solo la traversa. Intanto dalla tribuna arrivano cori contro il presidente Todisco, di cui si sono perse le tracce a Torre Annunziata, dalla gara con l’Herculaneum. Il Savoia continua il suo forcing e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova un altro legno, questa volta tocca a Velotti, che becca in pieno il palo con un colpo di testa. Lo Stasia soffre tanto ma prova anche ad imbastire azioni offensive, che però non trovano fortuna. Gli uomini di Sosa insistono ma non riescono a sbloccare la gara. Si va al riposo con il risultato fermo sulle rete inviolate.
Nella ripresa, la gara prosegue sullo stesso canovaccio dei primi 45 minuti, con il Savoia che continua a premere sull’acceleratore senza riuscire a sbloccarla. Nota cuoriosa, a metà della ripresa arrivano una decina di tifosi dello Stasia, mentre proseguono i cori da parte dei supporters oplontini contro Todisco. Unica azione degna di nota è l’occasione capitata a Manfrellotti, mal sfruttata dal nuovo acquisto dei bianchi che spara tra le mani del portiere. La gara si conclude proprio come si è chiuso il primo tempo, a reti inviolate e in parità. Il Savoia non riesce a battere la penultima della classe che conquista un punto al “Giraud”.
OPLONTI PRO SAVOIA – STASIA SOCCER: 0-0 (0-0 pt)
Savoia (4-2-3-1): De Luca; Cioffi, Guarro, Viglietti (90′ Cirillo), Velotti; Rinaldi, Gargiulo; Onda, Palmieri, Di Micco (54′ Toscano); Manfrellotti (77′ Cortiglia). A disp.: Cangiano, Tancredi, De Falco, Bruno. All.: Sosa
Stasia (4-3-3): Mazzola; De Simone, Ayari, Tufo, Giovanniello (46′ Sansone); Maschio, Padovani (77′ De Chiara), Lo Iacono; Nucci, Gioielli (46′ Micalizzi), Cozzolino. A disp.: Annunziata, Ferrara, Bottono, Visone. All.: Di Costanzo.
marcatori:
direttore di gara: il sig. Sergio Balbo della sez. di Caserta
assistenti: Pierfrancesco Iodice della sez. di Caserta e Giuliana Ciccopiedi della sez. di Avellino
ammoniti: Lo Iacono (St), Gargiulo (Sa), Velotti (Sa), De Simone (St)
espulsi:
angoli: 11-1
recupero: 0′ pt, 5′ st
spettatori: 150 spettatori circa di cui una decina a sostegno degli ospiti
Dal nostro inviato allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata – Gianfranco Collaro