L’allenatore in seconda, Gennaro Cardamone, ha presentato così la sfida di domani sul campo dell’Albanova: “La settimana di lavoro è andata abbastanza bene, ci siamo allenati come sempre con concentrazione. Domani abbiamo un’altra partita importante, affronteremo una squadra ben attrezzata che, all’inizio del campionato, è partita con l’obiettivo di fare bene. Ci aspettiamo una partita tosta, che dovremo affrontare con determinazione e con la giusta cattiveria che ci ha contraddistinto fino ad ora.
La rosa è ampia, abbiamo un’ampia scelta. I ragazzi sanno che quella di domani è una partita importantissima, così come tutte le altre: le gare vanno giocate e vanno affrontate con lo stesso atteggiamento di sempre. Non dobbiamo fermarci perché l’obiettivo è sempre quello: lì davanti la Puteolana non perde colpi ma noi siamo lì e vogliamo fare il nostro campionato fino alla fine, per poi tirare le somme. Mercato? In settimana è arrivato un altro portiere giovane e di qualità . Il Savoia guarda al futuro per quanto concerne i giovani: loro rappresentano sempre una speranza nel calcio”.
Il neo portiere oplontino, Andrea Brescia, ha parlato così ai canali ufficiali del Club:
“Il primo obiettivo è vincere il campionato. Siamo una bella squadra, ce lo meriteremmo sia noi che la piazza. Questa città ha vissuto una storia calcistica importante, per varie problematiche, che ci sono sempre nel calcio, si trova in questa categoria ma merita di più. Sarà un’emozione, sarà molto importante per me giocare al Giraud. Anche se già domani, fuori casa, vedremo il calore della gente. Il nostro obiettivo è vincere da qui a fine campionato: speriamo di riuscirci. Idoli? Mi ispiro ad Oblak e Ter Stegen. Sono nato con quella concezione di gioco e spero, un giorno, di diventare forte come loro”.
I CONVOCATI
Mister Carannante ha convocato 23 calciatori per Albanova-Savoia. Tutti a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati Avitabile e Marzullo e lo squalificato Liberti.
Portieri:
Brescia, Landi e Russo A.
Difensori:
Alfano, Conti, Credendino, Esperimento, Rega, Russo C., Spavone e Vaino.
Centrocampisti:
De Rosa, Foti, Grieco, Napolitano, Pisani e Scarpa.
Attaccanti:
Borriello, Catalano, De Stefano, Esposito, Orefice e Trimarco.