Savoia-Pomigliano 4-0. Oplontini di scioltezza, granata ingenui: le pagelle dell’undici di Seno

Il Pomigliano di Seno torna da Torre Annunziata con le ossa rotte. Dopo una prima mezz’ora di gioco abbastanza equilibrata, forte del vantaggio trovato con l’ex Del Sorbo e dell’espulsione di Candrina, il Savoia riesce addirittura a dilagare. Ha vinto la squadra più forte, certo che, comunque, quando si perde con quattro reti di scarto, qualche errore è da mettere in conto. Ecco le pagelle dei granata:

Di Costanzo 5.5: Subisce quattro reti, nessuna per sua specifica colpa. Sono comunque quattro e lui non può nulla per limitare il passivo.

Candrina 5.5 : Tra i migliori della retroguardia, si prende, sovente, anche l’onere di spingere sulla fascia destra. Macchia la sua prestazione con l’ennesimo rosso del campionato granata. Due gialli di cui uno, il secondo, evitabilissimo. La sua uscita anzitempo dal campo coincide col tracollo dei suoi.
Schioppa 5: Peggiore gara granata da quando affianca Varriale al centro della difesa del Pomi. D’altronde, di fronte a s√©, ha signori giocatori come Scarpa, Del Sorbo, Meloni e chi più ne ha, più ne metta.
Varriale 5.5: Vede le frecce oplontine sbucargli praticamente da tutte le parti. Amara la trecentesima della sua onorata carriera.
Di Finizio 5: Qualche buono spunto palla al piede nel primo quarto d’ora. Tiscione, però, fa il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia: gara insufficiente dal punto di vista difensivo. E anche sul primo gol, l’ex Del Sorbo gli sbuca alle spalle. Dal 71′ Romano 6: L’unico che ci crede fino alla fine. Mosca bianca, quest’oggi.
Parentato 5.5: Parte bene, con la solita grinta che, da qualche mese, lo contraddistingue. Col passare dei minuti, però, crolla come tutto il Pomigliano.
Oretti 5.5: Cerca di prendere per mano la manovra granata, ci riesce solo per 20′. A fine gara, però, si esibisce in conclusioni non da lui, figlie del nervosismo per una gara persa senza verve.
De Rosa 5: Dal capitano, oltre alla grande voglia, ci si aspetta decisamente qualcosa di più.
Suriano 6: Prova positiva dopo il periodo no. Sullo 0-0 tenta l’eurogol dalla distanza: palla di poco alta. Per il resto giocate intelligenti e corsa quasi perpetua. Esce sfinito, quando ormai la gara non ha più nulla da dire. Dal 79′ Cantone sv.
Iattarelli 5.5: Prima gara da titolare per l’ultimo arrivato in casa Pomi. Il ragazzo si sacrifica (soprattutto) in copertura: nonostante vesta la “9”, agisce lontano dalla porta egregiamente difesa da Maiellaro. Tanta corsa, tanto cuore, poco altro. Dal 57′ Russo 5: Seno lo butta nella mischia, lui non incide.
G. Esposito 5.5: Sfiora il gol e lotta contro i colossi Terracciano e Stendardo, le palle giocabili, però, sono poche e la consistenza offensiva dei suoi, oggi, è davvero poca cosa.
All. Seno 5: Risultato finale che rispetta a pieno i valori sulla carta ma che, forse, non quelli in campo. Ergo: il Savoia gioca meglio ma arrotonda il risultato in maniera troppo eclatante. Colpa dei rossi, delle disattenzioni, dell’inesperienza e di un Pomigliano in calo.
Dal nostro inviato al “Giraud” Mirko Panico