Savoia-Nuova Gioiese 2-1. Le pagelle degli oplontini

Centrata la quindicesima vittoria consecutiva tra le mura amiche dello stadio “Alfredo Giraud” contro la Nuova Gioiese, cerchiamo di dare una votazione ai calciatori biancoscudati. Ecco le pagelle del Savoia.

MAIELLARO 6: Non può nulla sulla rete del vantaggio viola, viziata da un’irregolarità dell’attaccante Pascu. Per il resto del match non è particolarmente impegnato, nonostante la Nuova Gioiese si presenti davanti a lui in varie occasioni, almeno nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è inoperoso per quasi tutto il tempo.

PETRICCIULO 5: Non è la sua gara migliore, Pascu lo punta e lo supera. Copione che si ripete per tutto il primo tempo di gioco. Nella ripresa non ha molto lavoro da svolgere, grazie anche al calo fisico dei viola.

PANARIELLO 6: Ordinato, si limita a fare il suo compitino, che svolge senza troppe sbavature. Pecca in fase offensiva, poco propositivo. Nel complesso una buona gara per il classe ’93 oplontino.

MANZO 5,5: Soffre nel primo tempo la disposizione tattica delle punte della Nuova Gioiese. Nella ripresa gioca meglio, ma non basta per raggiungere la sufficienza.

STENDARDO 5,5: Non è il solito pilastro difensivo che il pubblico di Torre Annunziata ha ammirato in diverse partite. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Manzo.

DE LIGUORI 6,5: Tanta grinta per l’esperto centrocampista oplontino, che come sempre fa bisbocce a centrocampo. Sua la firma sulla rete del sorpasso.

GARGIULO 7: Resta in campo per 90 minuti nonostante un infortunio al ginocchio all’inizio della gara. A centrocampo fa il bello e cattivo tempo, sicuramente il migliore in campo per gli oplontini. Sostituito al 90′ da ESPOSITO s.v.

TISCIONE 6,5: A tratti genio a tratti testardo. Sempre veloce il folletto siciliano, che nel primo tempo soffre la stretta marcatura della difesa calabrese. Nella ripresa cresce e gli viene negato un rigore solare dal signor Zingarelli.

SCARPA 7: Firma il pari e rincorre il pallone fino al 94′. Basta questo per descrivere la sua prestazione, fatta di grinta, cuore e volontà.

CAROTENUTO 5,5: Prestazione chiaroscura quella del numero 11 oplontino, ingabbiato dal centrocampo calabrese. Ma lui cerca in tutti i modi di uscirne fuori. Sostituito all’81’ da DI PIETRO s.v.

DEL SORBO 5,5: Da attaccante cerca di sorreggere il peso delle offensive del Savoia, ma la difesa viola riesce sempre a dargli noie che lo portano a non giocare come il suo solito. Ci sarà tempo per rifarsi, una partita non bella ci può stare. Sostituito al 70′ da MELONI s.v.

MISTER FEOLA 6: I suoi uomini riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e poi a passare in vantaggio, se la squadra ha vinto il merito è anche suo. Domenica a Montalto Uffugo, il suo Savoia tenterà di aprire lo scrigno della Lega Pro