Savoia-Noto 3-1. Le pagelle dei calciatori oplontini

Le pagelle degli oplontini al termine della gara vinta al “Giraud” dal Savoia sul Noto.

MAIELLARO 5,5: Si limita al compitino, non viene mai impegnato seriamente dall’attacco dei siciliani, ma regala una rete a Mandarano, cercando un disastroso dribbling.

PETRICCIUOLO 6,5: Ottima gara quella del terzino destro del Savoia, che fin dalle battute iniziale dimostra di trovarsi in un buon stato di forma.

PANARIELLO 5: Diversamente da Petricciulo, la sua è una prestazione in chiaro scuro, non spinge come si deve sulla sua fascia e spesso sembra indeciso nella fase difensiva. Dal 89′ sostituito da CRISCUOLO s.v.

TERRACCIANO 6: Sempre attento ed ordinato il difensore oplontino, quelle poche palle arrivate dalle sue parti non hanno trovato gloria.

STENDARDO 6,5: E’ il pilastro difensivo che sorregge la retroguardia oplontina, lesto su ogni pallone, riesce ad annullare ogni offensiva dei netini giunti dalle sue parti.

GARGIULO 7: Il predatore massimo, quando vede un pallone state sicuri che diventa suo. Grinta, cuore e volontà per il giovane centrocampista di Ponticelli.

DI PIETRO 5: Prestazione sottotono del centrocampista chiamato nel difficile ruolo di sostituire lo squalificato De Liguori.

TISCIONE 7,5: Tanta corsa, tanto cuore, assist e reti. Anche oggi il folletto siciliano non si smentisce mettendo in scena tutto il suo repertorio. Oggi serve l’assist decisivo per il raddoppio oplontino e poi si inventa il tris da fuori area.

SCARPA 7: La carta d’identità dice 35 alla voce anni, ma chi oggi ha avuto l’onore di vederlo in campo può benissimo testimoniare che si tratta di un falso. Il capitano oplontino corre per tutti i 90 minuti, compresi i minuti di recupero nella ripresa, senza mai tirare il fiato, sacrificandosi in fase difensiva e facendo sentire la sua presenza in attacco. Un vero e proprio Highlander.

CAROTENUTO 6,5: Buona gara per il numero 11 oplontino che ritorna in campo da titolare senza far sostituendo alla grande Del Sorbo, suo l’assist che porta alla prima rete di Longo. Dal 85′ sostituito da JOHNSON YEBOAH s.v.

LONGO 8: Viene schierato da Feola in attacco, in un ruolo poco congeniale alle sue caratteristiche di ala, ma lui non si lagna e realizza addirittura una doppietta, degna ricompensa di una grande prestazione. Dal 75′ sostituito da BIZZARRO s.v.

 

MISTER FEOLA 8: Schiera Longo in attacco, mossa che risulta decisiva ai fini del risultato finale. Urla, dirige ed incoraggia i suoi uomini per tutta la durata della gara. Con la vittoria di oggi la Lega Pro è più vicina ma lui chiede sempre massima attenzione nelle gare future.

 

Gianfranco Collaro