Il Savoia vince all’ultimo minuto, ma dopo un dominio assoluto, contro il Messina.
Il post gara è tutto oplontino con il presidente Alfonso Mazzamauro: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, giocando contro una squadra giovane che ha saputo mascherarsi. Noi in vantaggio, abbiamo avuto un quarto d’ora di black out. Due squadre buone, ma penso che la differenza si sia vista. In classifica non tiriamo i piedi al Palermo che resta una grande squadra, anche se non vedo tutto questo divario con loro, c’è la giochiamo alla pari con loro. Credevo in un risultato più ampio”.
Karel Zeman allenatore del Messina: “C’è stata una sola squadra in campo. I nostri demeriti vanno sommato ai meriti di chi stava dominando. Il padreterno ci ha fatti pareggiare, peccato poi aver perso all’ultimo minuto. Abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare e stavamo solo di solo una rete. Giocata la peggior partita dell’anno, poi qualcosa è cambiato, abbiamo avuto l’episodio a favore in cui abbiamo fatto gol. Mercato? Speriamo che arrivi gente dai piedi buoni”.
Il match winner Angelo Scalzone: “Al di là del gol, siamo fatti trovare pronti con grinta e voglia. Sono contento di questo perch√© si vede la voglia di tutti, da chi gioca e chi non gioca. Vogliamo dimostrare che ci siamo. Da parte di tutti c’è una certa consapevolezza, ognuno di noi sa che deve fare la sua parte. Si è formato un grande gruppo, c’è la voglia di fare qualcosa di importante. Vorrei dedicare questa rete a mia nonna che da qualche giorno è in ospedale, ma si sta riprendendo”.
Anche Federico Cerone presente nel post gara: “Rigore? Un pochino pesava, in tanti anni di carriera non mi era capitato, ho pensato di fare la cosa più semplice ed è andata bene. Stiamo esprimendo un gran calcio, ma raccogliendo meno di quanto produciamo. Ma dobbiamo preoccuparci quando non creiamo occasioni. Partita? Anche noi in campo ci siamo resi conto di ciò che stavano facendo. Poi la rete del Messina, un gol che non si vede in queste categorie, poteva distruggere tutto. I complimenti? Ci fanno piacere sicuramente. Grazie ad Osuji riesco ad avere maggiore libertà in campo, seguendo le direttive dell’allenatore. Ho trascorso un mese in cui ho sentito critiche di tutti i colori, personalmente non sono stato contento solo nelle prestazioni col Corigliano e col Messina, nel bottino delle altre gare ho comunque fatto assist che hanno portato al gol. Il tutto è stato ingigantito dai due rigori sbagliati. Qui è bello giocare sempre con questi tifosi. Dedico la rete a me e a Ciro.
Il tecnico Carmine Parlato: In diverse partite dovevamo fare in modo di spegnerla. Oggi abbiamo creato tantissimo facendo la gara. Mi fa piacere della reazione avuta dopo la rete su palla inattiva. In questa squadra hanno ruotato sempre tutti, facendo i conti con gli under da mettere in campo. La squadra oggi ha una forte identità, anche se ci sono ancora errori da correggere, li abbiamo visti ma lavoreremo. Abbiamo preso un gol che mi dispiace moltissimo, avrei preferito vincere 1-0 e non subire reti. Ci sono situazioni in cui dobbiamo dimostrare di essere ancora più forti. Mi prendo i tre punti, perch√© sono strameritati. Pensiamo a noi stessi e a pensare come portare a casa i tre punti. Sprechiamo le energie su di noi e non pensiamo agli altri.
Gianfranco Collaro