Roberto Carannante ha fatto il punto della situazione in casa Savoia, tra allenamenti, campionato e non solo: “Stiamo cercando di recuperare un po’ tutti, in special modo chi è in ritardo con la preparazione. Purtroppo, come tutte le altre squadre, anche noi abbiamo dei positivi al Covid: la speranza è di riaverli a disposizione già dalla prossima settimana. Si lavora e si cerca di migliorare. Non è bello nè per un allenatore nè per un calciatore allenarsi senza l’obiettivo settimanale della partita. Le gare ti danno spunti per poi lavorare sull’aspetto tattico ma anche fisico. È importante, in questo momento della stagione, non perdere la condizione atletica.
Inizia un nuovo campionato? Ritengo che il girone di ritorno sia totalmente diverso dall’andata: anche le squadre che stanno dietro hanno cercato di migliorare e mettere a posto qualche falla che avevano. Si tratta di un campionato tosto, tutti ci aspettano e vorranno battere le squadre che stanno in testa alla classifica. Il Ds Palumbo ed il Direttore operativo Ferraro hanno lavorato bene e sono contento della squadra che hanno allestito.
Variazioni in attacco? Ho sempre detto ai ragazzi che i principi di gioco contano più dei moduli. Avendo a disposizione una rosa un po’ più ampia, con attaccanti con caratteristiche diverse, a seconda della partita e delle condizioni dei calciatori, ho più chance di cambiare”.
________
Flavio Francesca (Responsabile Ufficio Comunicazione Savoia)