Savoia-Francavilla. Oplontini in cerca dell’immediato riscatto: le probabili formazioni

Dopo il passo falso all’esordio in campionato contro l’Az Picerno, per il Savoia è già tempo di riscatto. Gli oplontini nella seconda giornata del girone H di Serie D affrontano il Francavilla, compagine lucana costruita per le zone alte della classifica, ma reduce di una sconfitta interna col Nola. Arduo compito per il tecnico Luigi Squillante che però potrà contare sul sostegno del caloroso pubblico dello stadio “Alfredo Giraud”, da sempre dodicesimo uomo in campo nelle partite dei bianchi.

COME ARRIVA IL SAVOIA – Agli infortunati Gatto, Franzese e Pisani, si aggiunge anche Alvino che però resta in dubbio come il giovane Maranzino. Non ci sarà Tedesco, che deve scontare una squalifica per il rosso rimediato a Picerno. Il tecnico Squillante dovrà fare di necessità virtù, ridisegnando la squadra in vista di questo delicato impegno interno.

COME ARRIVA IL FRANCAVILLA – Probabilmente il tecnico Ranko Lazic opterà per una formazione molto simile a quella vista nella sfortunata gara col Nola. Il trainer sebro si fida dei suoi uomini ed un passo falso ad inizio stagione potrebbe non costituire un segnale per un cambio repentino, ma forse solo qualche piccola registrazione nei reparti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Savoia (4-3-3): Savini (’99); Nives (’00), Cacace, Poziello, Esposito (’99); Maranzino (’99) (o Moretta ’98), Liccardo, Ausiello; Rekik (’98) (o Alvino), Del Sorbo, Felici. Allenatore: Luigi Squillante

Francavilla (4-2-3-1): Alvigini (’99); Ragone (’99), Giordano, De Gol, Cardamone (’99); Collocolo (’99), Morales; Albaqui, Grandis M. (o Acosta), D’Auria; Chavarria (o Acosta). Allentore: Ranko Lazic

A dirigere la gara ci sarà il fischietto veneto di Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Mirko Librale della sezione di Roma 2 e Mirko Gizzi della sezione di Ciampino.

Gianfranco Collaro