Confermata la nostra anteprima (LEGGI QUI), Mattia Scognamiglio è il nuovo difensore del Savoia. Ma nei giorni scorsi vi avevamo parlato anche di un’altra trattativa in dirittura d’arrivo, quella che porta Vincenzo Bozzaotre (LEGGI QUI) alla corte del tecnico Carmine Parlato. Tutte indiscrezioni confermate dall’ufficio stampa, che ha appena ufficializzato i due nuovi arrivati in casa biancoscudata:
Il pacchetto Under oplontino si arricchisce di due elementi giovani e di prospettiva: Mattia Scognamiglio e Vincenzo Bozzaotre, entrambi 2000, rispettivamente difensore e interno o esterno di centrocampo. Scognamiglio è cresciuto nell’Entella e conta nel suo curriculum le esperienze con le maglie di Viareggio e Gavorrano. Bozzaotre, invece, ha vestito le casacche di Juve Stabia e Sorrento.
Il difensore ha raccontato le sue prime impressioni ai canali ufficiali della Società: Sono veramente felice e onorato di aver firmato per una Società come il Savoia, con una grande storia alle spalle e soprattutto con una grande prospettiva futura. Le mie prime impressioni riguardanti il Mister ed il suo staff tecnico sono state ottime come anche dell’intera squadra: sono tutti ragazzi sia forti calcisticamente che persone per bene. Mi reputo un ragazzo che ha ancora molto da imparare, ma tanto determinato, con una buona tecnica di base e destro naturale. Il centrocampista, invece, ha dichiarato: Mi sono sentito parte del gruppo non appena ho messo piede nello spogliatoio: si respira un’aria positiva ed allegra. In campo, mi sono reso conto di quanto sia forte sia tatticamente che tecnicamente questa squadra e voglio offrire il mio contributo. Sono a disposizione del Mister e mi farò trovare pronto, che sia da inizio partita o nei minuti finali. Caratteristiche principali? La velocità e la profondità, mi piace attaccare gli spazi alle spalle della difesa avversaria. Spero di fare grandi cose con la maglia del Savoia.
Gianfranco Collaro
ph credit Carmine Galano