Savoia-Cavese 2-1. Le pagelle degli oplontini

I voti degli oplontini:

Maiellaro 6: Subisce una rete su calcio di rigore. Attento nelle vere e poche occasioni che ha creato la Cavese, sufficienza meritata per il portierino del Savoia.

Petricciuolo 6: Lavora bene sulla fascia destra, rischia poco in fase offensiva e contiene con sufficienza in fase difensiva.

Viglietti 6: Primo tempo disastroso per l’under oplontino, nella ripresa riorganizza le idee, riacquista fiducia nei suoi mezzi e regala la vittoria ai bianchi. (Sostituito all’88’ da Mocerino s.v.)

Stendardo 6,5: Come sempre un vero muro difensivo, lotta su ogni palla tentando di arrestare le offensive della Cavese e riuscendoci il più delle volte.

Manzo 6: Decisivo sul dubbio calcio di rigore a favore per la Cavese, ma l’esperto difensore oplontino disputa una buona gara, dando una grossa mano al suo compagno di reparto Stendardo.

De Liguori 6,5: Come sempre lotta tanto a centrocampo, recupera un gran numero di palloni smistandoli a desta e a manca.

Gargiulo 6: Dopo la gara con l’Agropoli, un’altra partita normale per il talento di Ponticelli, che svolge bene il suo ruolo, beccandosi però un’ammonizione un po’ troppo generosa.

Tiscione 6: Bersagliato dalla difesa metelliana, riesce a procurarsi il rigore poi fallito da Scarpa. Nel secondo tempo, trova nuova linfa iniziando ad impensierire gli avversari con le sue incursioni.

Carotenuto 5: Gara sottotono per il numero 11 del Savoia, che forse a causa del folto centrocampo metelliano non riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. (Sostituito al 51′ da Del Sorbo 6,5: Entra e fa sentire la sua presenza in campo, dando la scossa giusta ai suoi compagni di squadra).

Scarpa 6,5: Di lui si potrebbe dire “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”, nel primo tempo sbaglia un calcio di rigore, nella seconda frazione di gioco sempre su rigore, regala il pari ai suoi e corre per tutta la ripresa come se fosse un ragazzino.

Meloni 5,5: Una, due, tre persone su di lui, ingabbiato dalla difesa che il tecnico Chietti ha messo su di lui, il bomber sardo non è riuscito a timbrare il cartellino. Nel primo tempo non ha sfruttato bene le opportunità concesse cadendo spesso nella trappola del fuori gioco; nella ripresa fa a sportellate con la difesa metelliana. (Sostituito al 90′ da Criscuolo s.v.)

 

Foto: SportCampania.it