Savoia-Audace Cerignola. Scelte forzate in attacco, pugliesi al completo: le probabili formazioni

Tutto pronto o quasi per il “Saturday Night” dello stadio “Alfredo Giraud”, teatro della sfida tra Savoia e Audace Cerignola, valevole per l’ottava giornata del girone H del campionato di Serie D. La compagine pugliese arriverà a Torre Annunziata per proseguire la marcia verso la vetta, i bianchi di Squillante provenno ad intralciare il loro cammino, cercando di conquistare un risultato positivo contro una corazzata, nonostante le assenze.

COME ARRIVA IL SAVOIA – Mancheranno tre uomini importanti nello scacchiere del tecnico Squillante, oltre l’alternativa Ortiz. Non dovrebbe essere della partita il difensore Poziello, uscito anzitempo dal terreno di gioco del “San Michele” nel derby col Gragnano, al suo posto Guastamacchia. A centrocampo, vista ancora l’indisponibilità di Ausiello (che forse tornerà col Nola, ndr) si va verso la conferma del trio Maranzino-D’Ancora-Gatto. In attacco ultima chiamata per Pisani (salvo miracolosi recuperi dell’ultima ora per Del Sorbo, ndr) con Rekik e Felici in lizza per una maglia da titolare per sostituire lo squalificato Alvino.

COME ARRIVA L’AUDACE CERIGNOLA – Il tecnico Bitetto dovrebbe confermare gli stesi undici che hanno superato il Nola nell’ultima gara di campionato, con Abruzzese a guidare la difesa. In mediana il duo Esposito-Carranante, mentre avanti pronte le quattro bocche di fuoco, Marotta, Loiodice, Esposito e Foggia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Savoia (4-3-3): Savini ’99; Nives ’00, Guastamacchia, Cacace, Esposito ’99; D’Ancora, Gatto, Maranzino ’99; Rekik ’98 (o Felici), Pisani, Tedesco. Allenatore: Luigi Squillante

Audace Cerignola (4-2-3-1): Abagnale ’98; Cascione ’00, Allegrini, Abruzzese, Russo ’99; Carannante ’99, Esposito; Marotta, Loiodice, Esposito; Foggia. Allenatore: Leonardo Bitetto

LA TERNA ARBITRALE – La direzione di gara è stata affidata al signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Lorenzo D’Ilario della sezione di Tivoli e Matto Mattera della sezione di Roma 1.

Gianfranco Collaro