Dopo l’avvicendamento in panchina, con il Pampa Sosa che ha preso il posto di Teore Sossio Grimaldi alla guida della squadra oplontina, il Savoia è alla ricerca della vittoria che dia una scossa all’ambiente dopo le tre sconfitte consecutive di campionato contro Portici, Boys Caivanese e Herculaneum (tutti scontri diretti, ndr). Abbiamo passato una settimana positiva ‚Äì afferma Sosa nel corso della conferenza stampa pre gara ‚Äì Ho trovato tanta disponibilità nei ragazzi, che ho motivato facendo un paragone col film 300, voglio che combattano come i 300 spartani contro un milione di Persiani.
Il nuovo allenatore ha fin dall’inizio detto che riporterà entusiasmo nell’ambiente e con esso i risultati. L’ex Napoli all’esordio sulla panchina dei bianchi troverà la neopromossa Mondragone, una squadra ambiziosa e non da sottovalutare per non incappare in un’altra debacle. I casertani possono vantare tra le migliori difese del campionato e cercheranno di dare filo da torcere ai torresi.
E’ stata diramata anche la lista dei convocati di domani, con Sosa che dovrà fare la conta con le assente di Blasio e Russo, fermi per infortunio, ma anche di Toscani e Velotti, questi squalificati. Inoltre i fratelli Marfella (Simone e Davide, ndr), sono rientrati alla Puteolana per fine prestito. Ecco la lista dei convocati del Savoia:
Portieri: Salineri, Cangiano – Difensori: Cirillo, Cioffi, Guarro, Viglietti, De Falco – Centrocampisti: Rinaldi, Gargiulo, Castiglione, Palmieri, Bruno – Attaccanti: Mallardo, Gallinaro, Manzo, Balzano, Onda, Di Micco.
Intanto impazzano le voci di mercato, si pensa di cambiare tra i pali, già via Marfella ed ora anche Salineri potrebbe farsi da parte, sul taccuino del ds Pino Aiello sembrano finiti gli estremi Despucches e D’Agostino, e uno dei due potrebbe vestire la maglia dei bianchi. Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni raccolte dai colleghi di SoloSavoia.it, Todisco starebbe pensando ad ingaggiare Inacio Pià, compagno di squadra di Sosa ai tempi del Napoli.
Gianfranco Collaro