Questa estate il Sassuolo potrebbe veder partire qualche altra sua pedina preziosa, come accade spesso nella sessione estiva di calciomercato. Indubbiamente tra i diamanti pregiati del club emiliano c’è Davide Frattesi. Il centrocampsita è sempre stato accostato alla Juventus come futura destinazione, ma anche Inter, Roma e Napoli hanno fatto più di qualche pensierino per il classe 1999 della nazionale italiana.
La richiesta dell’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, sembrerebbe di 40 milioni, non una piccola cifra per le tasche dei club italiani, che studiano la formula migliore per accaparrarsi il calciatore. Una corsa che alla fine potrebbe vedere prevalere l’outsider Brighton. Il club inglese fresco di approdo in Europa, per la prima volta nella sua storia, è guidato Roberto De Zerbi, che pare avrebbe richiesto espressamente Frattesi per rinforzare il centrocampo.
Lo stesso Carnevali nei giorni scorsi, seppur sorridendo, aveva dichiarato a Sky: “Non venderemo in estate più di 2 dei nostri gioielli. Abbiamo un bilancio sano e non abbiamo necessità di cedere. Frattesi? L’opportunità migliore arriva dalla Premier League. Gli consiglio di imparare l’inglese”