Piove sul bagnato , il Santa Maria la Carità nella nona giornata al Gallucci di Solofra in una giornata piovosa e invernale non riesce nella rimonta nella seconda frazione.
Mister Di Nola conferma in blocco la difesa schierata nell’ultimo turno con il Castel San Giorgio ma cambia in toto il centrocampo, Sannino , Ammaturo e Giardullo prendono le chiavi della metà campo, cambio nel tridente offensivo D’Oriano G. sostituisce De Simone.
Il Solofra di mister Rapolo scende in campo con Cibelli, Genovese,Menichino,Robustelli, Somma,Consiglio,Avallone,Vatiero,Campagnuolo,Zinno e Merola
Primi dieci minuti alla camomilla , alla prima occasione il Solofra passa, su una deviazione, palla al limite dell’area Menichino la svirgola e i pali sorridono ai locali, vantaggio del Solofra al 13’.
Al 23’ il Santa Maria la Carità si affaccia nella metà campo avversaria, Farriciello la tocca debolmente e la sfera si spegne sul fondo.
i locali al secondo affondo trovano il raddoppio, al 27’ calcio piazzato dalla sinistra la palla passa tra un nugolo di gambe, sul secondo palo è ben appostato Zinno che trova il 2-0
al tramonto della prima frazione Ammaturo ci prova su un cross dalla bandierina ma il colpo di testa finisce alto dai pali protetti da Cibelli, è l’ultima occasione della prima gara.
Tarallo è la prima mossa di Di Nola che prende il campo di Sannino, è proprio l’esterno ospite che servito da D’oriano va vicino a riaprire subito la partita al 46’, al 50’ il tecnico dei sammaritani tenta la carta La Torre per Giardullo.
Dopo sei giri di lancette La Torre pennella per Tarallo che prova la battuta a rete di testa ma Cibelli si supera,dopo un minuto il Santa Maria protesta per un fallo di mani non dato in area sulla botta dall’interno dell’area calda.
Al 65’ Greco prende il posto di Ammaturo, dopo cinque minuti i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere i conti e portarsi sul triplice vantaggio ma il colpo di testa conseguente al calcio d’angolo viene schiacciato male.
Mister Di Nola tenta di dare più verve all’attacco con De Simone Niccolò e Coppola che prendono il posto di D’Oriano G. e Carotenuto.
Serviva una scintilla per accendere la gara, all’79’ Senatore dalla sinistra si accentra e la mette a giro sul secondo palo, partita ripresa, dimezzato lo svantaggio.
All’83’ ancora proteste per un presunto fallo di mano in area sulla conclusione di Tarallo,a due dalla fine del tempo regolamentare De Caro ha la chance più ghiotta , il difensore salta più di tutti ma non trova il bersaglio grosso.
All’89’ calcio piazzato, se ne occupa Coppola, La Torre nell’area di rigore gira la sfera di testa ma è debole.
Il Santa Maria la Carità nonostante la buona ripresa nella seconda frazione non riesce nella rimonta e al triplice fischio deve consegnare l’intera posta in palio ai locali.
All’uscita dal campo si accendono gli animi tra le due squadre per comportamenti poco consoni dei padroni di casa.