San Valentino. Giallorossi frenano la capolista, pari nel derby con l’Intercampania

ASD SAN VALENTINO 1975- USD INTERCAMPANIA- 1 – 1
SAN VALENTINO: Vastola Ang., Sorrentino, Morosini (5’ st Strianese), Farina, Vastola N.A., Nappo, De Vivo (7’ st Dobra), Mancuso A., Tortora (13’ st De Blasio), D’Albero (5’st Pascale F.), Artillo. A disp.: Coppola, Mostacci, Migliaro, Mura, Vastola G. All.-gioc. De Vita (Squitieri assente per motivi di famiglia)
INTERCAMPANIA: Pascale, Murano, Sirica, Squillante M., Ventre, De Filippo, Crescenzo (40’ st Fiore), Bello, Adiletta M. (36’ st Falciani), Adiletta P., Squillante F.. (28′ st Di Leva) All. Lanzetta
ARBITRO: De Sio di Battipaglia
RETI: 12’ st Fiore, 26’ st Sorrentino
NOTE: al 27’ Vastola A. para rigore calciato da Adiletta. Giornata piovosa. Spettatori 50 ca.

SAN VALENTINO TORIO – Il San Valentino con una prestazione maiuscola impatta con la capolista Intercampania e conquista il suo primo punto nel derby della Valle del Sarno. I giallorossi cari al presidente Marco Migliaro onorano così la memoria dell’ex idolo dei tifosi negli anni ‘75-’87 Nicolandrea Vastola scomparso in questi giorni, ricordato anche con il lutto al braccio ed il minuto di raccoglimento. La partita è stata giocata a testa alta da entrambe le formazioni, ben messe in campo dai rispettivi allenatori, comunque più bella e movimentata la ripresa rispetto alla prima frazione. Nel 1^ tempo più possesso palla locale ma sono poche le azioni pericolose: al 15’ occasione sarnese con il sempreverde bomber Mauro Adiletta, dopo due minuti il San Valentino ci prova da fuori area, nessun pericolo per Pascale. Al 18’ bella parata di Vastola su conclusione di Squillante. Al 40’ colpo di testa di Tortora che sfiora il palo. Per il San Valentino, ottima la difesa e alcune buone trame di gioco con De Vivo, Mancuso ed Artillo, però attacco poco incisivo, nonostante la buona volontà non sia mancata, sia di Tortora che di D’Albero. Nel secondo tempo si nota più vivacità alla manovra, i cambi sortiscono gli effetti sperati, Strianese, Pascale e De Blasio sono continue spine nel fianco della retroguardia ospite, difesa quasi inoperosa (se si esclude il gol ed il rigore). Nel momento migliore del San Valentino giunge però la rete dell’Intercampania, una piccola disattenzione difensiva e Fiore, di testa, risolve una mischia in area. Al 26’ Sorrentino pareggia con una magistrale punizione dal limite dell’area. Passa solo un minuto e l’arbitro De Sio decreta un calcio di rigore, alquanto dubbio, agli ospiti. Dal dischetto il bomber Adiletta si fa ipnotizzare da Vastola che para salvando la sua porta nel tripudio generale di tutti gli sportivi giallorossi. Sulle ali dell’entusiasmo il San Valentino ha pigiato il piede sull’acceleratore: Mancuso di testa sfiora il gol, poi ci provano ancora Artillo e Strianese, ma la precisione e la fortuna non c’è stata, la vittoria non è giunta per un soffio. Infine si segnala anche una protesta dei locali per due rigori dubbi non concessi, uno su Vastola e l’altro su De Blasio, ma in generale è stata buona la direzione di gara del sig. De Sio. Nei minuti di recupero infortunio al giocatore dell’Intercampania Di Leva, coadiuvato subito dopo dal pronto intervento del 118 per un taglio frontale dovuto ad un infortunio di gioco. Finisce così con un pari forse giusto ma che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni, se si pensa al rigore di Adiletta e alle azioni pericolose locali nel forcing finale. Comunque per il San Valentino è un punto importante dopo la brutta prestazione di Siano, che muove la classifica e fa morale.