San Pietro Calcio. Riprende l’attività, domani in campo col Sant’Antimo, Pelliccia: “Uniti possiamo salvarci”

Con il 2020 arrivano le nuove sfide nei campionati regionali. Già domani si scenderà in campo per riprendere le attività dall’Eccellenza alla Terza Categoria. In Prima Categoria ci sarà il San Pietro di Christopher Pelliccia che scenderà in campo contro il Sant’Antimo.

Si cerca la vittoria e i punti per iniziare bene l’anno, ma soprattutto per sistemare il prima possibile la classifica: “Abbiamo chiuso l’anno con una sconfitta e da penultima, ma al di là della classifica c’è un gruppo che ha fiducia e che è sano e sa di poter lottare per questa salvezza -commenta ai nostri microfoni Christopher Pelliccia Siamo fiduciosi anche vedendo l’ultima sconfitta. Abbiamo perso contro una squadra d’alta classifica e con un rigore dubbio, ma esprimendo buon gioco. La squadra è stata fatta da poco, ci stiamo amalgamando, stiamo lavorando e possiamo sperare nella salvezza”.

Sul Sant’Antimo: “Contrariamente a quanto possa pensare, queste sono le partite più difficili- Il Sant’Antimo è ultimo, ha fame di punti, ha cambiato molto, dalla rosa alla guida tecnica- Sicuramente sarà una partita difficile, noi dobbiamo continuare a lavorare per amalgamarci al meglio e venire fuori da questa brutta posizione di classifica”.

In quanto alla forma fisica Pelliccia non si nasconde: “I ragazzi si stanno allenando bene, ma avendo cambiato molto nel mercato di dicembre, molti non hanno molto minutaggio e poi ci sono state le feste. Abbiamo fatto qualche seduta e qualche amichevole, ma ci manca la continuità degli allenamenti, che è necessaria. Al momento siamo al 60% ma cercheremo di riprenderci il prima possibile”.

Una chiosa poi: “Auguro un buon anno a tutte le società e agli addetti ai salvarci, alla città di San Pietro. Che sia un anno di grandi soddisfazioni, noi promettiamo che faremo di tutto per salvarci e rilanciare nelle annate successive questa squadra che è importante per queste categorie”.