Il giorno dopo il successo in coppa del suo San Marzano, il presidente Felice Romano, parla a mentre fredda tornano sul secondo trofeo vinto dai blaugrana in due stagioni.
Ecco quanto detto del numero 1 dei marzanesi:
È stato un grande spettacolo. Posso riassumere così la finale di Coppa Italia Dilettanti regionale andata in scena ieri sera allo stadio Pinto di Caserta. Un grande spettacolo condito da una grande gioia per noi, per il San Marzano Calcio. Abbiamo centrato il bis, vincendo di nuovo la coppa regionale come l’anno scorso e non trovo le parole per descrivere le emozioni che ho provato.
L’attesa; l’ansia alla vigilia; la carica dopo aver visto la tribuna colorata di blaugrana; la fiducia nel gruppo e la consapevolezza di farcela anche dopo aver subito il gol; la gioia per il pareggio di Stefano Riccio; il cuore a mille durante le fasi più concitate della gara; lo stupore per l’ennesima “magia” del nostro Mario Marotta; l’esplosione al fischio finale; la commozione nell’abbracciare il mister e i miei ragazzi, alzando di nuovo il trofeo. Impossibile sintetizzare tutto. E forse il bello è proprio il fatto di non riuscire a trovare le parole. Ma oggi voglio esprimere i miei ringraziamenti.
Voglio dire grazie alla squadra, allo staff tecnico, ai dirigenti e a tutti i collaboratori che fanno parte di questa grande famiglia. Una famiglia unita che sta dando l’anima per provare a raggiungere un sogno che coltiviamo da tempo. Passo dopo passo. Con abnegazione, impegno e professionalità.
Voglio dire grazie ai nostri tifosi, che ancora una volta allo stadio hanno scandito con i cori e con gli applausi il ritmo di questo nostro successo. Accogliendo poi con ancor più calore il ritorno della squadra a San Marzano.
Voglio dire grazie alla nostra sindaca Carmela Zuottolo che insieme all’amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno sta sostenendo il nostro progetto. Un progetto che mira a portare in alto, attraverso lo sport, il nome del nostro paese fino a concedergli la ribalta nazionale.
Voglio rendere onore e fare un plauso a tutta l’Acerrana 1926, un avversario leale e corretto che ha contribuito notevolmente a elevare il livello tecnico di una partita davvero intensa, bella e combattuta fino al triplice fischio.
Infine voglio dire grazie a tutta la macchina organizzativa della finale di ieri. Al Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti guidato dal presidente Carmine Zigarelli. Un dirigente sportivo giovane e ambizioso, che sta lavorando sodo per far crescere nel migliore dei modi tutto il movimento calcistico campano, dall’Eccellenza fino al calcio dei più piccoli.
E lo spettacolo della finale di ieri tra San Marzano e Acerrana 1926 può rappresentare il migliore spot per il circo del pallone nella nostra regione.
GRAZIE!
Felice Romano