Siamo a venerdì 17 giugno, tra due giorni è attesa la gara di ritorno, valevole per la finale play off nazionali della stagione di Eccellenza. Angri e San Marzano, appena una settimana fa hanno dipustato il primo round allo stadio “Pasquale Novi”, dove ad uscire vincitrice è stata la formazione girgiorossa, grazie ad una rete del bandito Antonio Del Sorbo. Domenica 19 c’è fermento per il secondo round, quello decisivo, solo che ad oggi non si sa ancora dove si disputerà la gara.
Il San Marzano ha disputato l’intera stagione, allenamenti compresi, al Novi di Angri, ma per questo match con estrema probabilità si giocherà altrove. Infatti, il sidnaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha disposto la chiusa dell’impianto comunale per domenica 19 giugno. Le alternative? In prima battuta quella dello stadio Felice Squitieri di Sarno sembrava la soluzione più ovvia, ma al momento sembrerebbe proprio tramontata (ma non è detto che non riprenda quota, ndr). Stesso discorso per il Marcello Torre di Pagani e lo stadio 28 settembre 1943 – Giovanni Vitiello di Scafati.
Una bella tegola anche organizzativa, ma intanto tra i tifosi grigiorossi si alimenta il malumore causato da questa incertezza. I timori dei supportes del cavallino e che arrivi un divieto di trasferta o una gara a porte chiuse, proprio in occasione della gara più importante della stagione. Possibile che alla fine venga trovata una soluzione fuori provincia, come accaduto già nel corso della stagione, quando i blaugrana e l’Angri si affrontarono sul neutro del Gobbato di Pomigliano d’Arco.
Sicuramente in giornata arriveranno novità a riguardo, perchè i giorni passano e il match di ritorno si avvicina.