Sampdoria-Napoli 2-5. Zapata apre le danze, Hamisk torna al gol: le pagelle degli azzurri

Grande prova corale per gli azzurri al “Marassi”, il Napoli supera brillantemente la trasferta a Genova, seppure di contro la Sampdoria aggredita sin dai primi minuti si è mostrata fin troppo remissiva alle folate dei partenopei. Di seguito le pagelle di Sport Campania sulla squadra di Benitez:

Reina 6 – Non può nulla sul tiro di Eder , ma è sicuro sugli altri tentativi dei doriani(dal 33’st Doblas 6 – Un pò sfortunato il suo esordio, il tiro di Wszolek è davvero potente).

Maggio 6 – Difende bene e salva più volte su Eder, Prandelli è avvisato.

Fernandez 6 -Ancora sfortunato nelle sue proiezioni offensive, la traversa gli nega il gol.

Mesto 6 – Schierato da centrale difensivo, non se la cava malaccio, anche se Maxi Lopez è un brutto cliente.

R√©veillère 5,5 – Si limita al compitino, rischiando anche l’autogol con un erroraccio.

Inler 6,5 – Fornisce qualità alla manovra del Napoli, contribuendo anche a chiudere le vie centrali.

Jorginho 6 -Parte male, ed un suo errore poteva costare il pareggio. Meglio nella ripresa, ma non è in giornata.

Callejon 7 – 19¬∞ gol in stagione, questa volta su punizione, non certo la sua specialità. Non c’è modo migliore per festeggiare la nascita della figlioletta (dal 27’st Zuniga 6 – Lontano dai campi da più di 7 mesi, entra e quasi trova il gol)

Hamsik 7,5 – In netto miglioramento, offre assist e rompe le righe avversarie. Trova anche il gol che mancava dal girone d’andata. Esce dal campo a causa di una botta (dal 20’st Mertens 6 – Ci mette tanta corsa, ma poca lucidità)

Insigne 7,5 – Altra prova maiuscola dello scugnizzo di Frattamaggiore, che rincorre gli avversari, ispira i compagni, e trova un gol stupendo. Importante messaggio spedito a Prandelli

Zapata 7– Dialoga molto bene con i compagni, accelera e mette in difficoltà i difensori avversari, e trova anche il gol che sblocca la partita. Il talento c’è, bisogna farlo sbocciare definitivamente.

 
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter