Dopo l’infortunio Salvatore Amarante è pronto a ripartire. Una stagione inizata con il Lioni e terminata anzi tempo con l’AC Ottaviano in Promozione, ma adesso il calciatore oplontino è pronto a rimettere gli scarpini.
“È stato un anno pieno di emozioni sia positive che negative. Ho iniziato in Eccellenza con la Polisportiva Lioni per poi rimanerci fino a dicembre, una squadra giovane con molti giovani interessanti, siamo riusciti a toglierci qualche soddisfa arrivando anche ai quarti di finale di coppa Campania.
A dicembre sono stato con A.C. Ottaviano, in Promozione, sono arrivato dove la squadra non viaggiava in zone nobili nonostante fosse una buona rosa, e sin dall’inizio mi sono messo a disposizione per far sì che si riprendesse il cammino verso la strada giusta. Così è stato abbiamo iniziato subito dopo la sosta con 4 partite, 3 vittorie e un pareggio, dove ho fatto anche 4 goal e da lì è iniziato la scalata che ci ha portato a guadagnare il 5 posto in classifica.
Purtroppo solo queste 4 partite ho disputato poiché ho avuto un piccolo infortunio, e quindi ho deciso di fermarmi, per poi ripartire quest nuova stagione alla grande. Nonostante i tanti malumori e pensieri adesso mi ritrovo che sto bene e pronto per una nuova sfida, sono già a lavoro da febbraio per ritornare al top e per il momento tutto sta andando bene e di questo ne sono fiero visto che i sacrifici che ho fatto e sto facendo mi stanno ripagando.” – Così commenta Amarante parlando della stagione conclusa anzitempo, che non gli permesso di esprimesi al meglio, nonostante buoni numeri.
Infortunio alle spalle e tanta voglia di ripartire. Le chiamate non mancano: “Attualmente ho ricevute richiesta sia in promozione che in eccellenza Campania, ma anche fuori regione c’è stata più di una chiacchierata con una squadra in promozione Lazio e qualche sondaggio anche in eccellenza laziale Poiché 2 anni fa ho giocato nel Lazio in provincia di Rieti”.
Gli obietivi stagionali e il futuro: “Per la nuova stagione il mio obiettivo è sempre quello i migliorarmi allenamento dopo allenamento, poiché credo che nella vita come nel calcio e in tante cose uno se vuole può raggiungere tutto basta volerlo. Sicuramente farò me stesso per i colori che indosserò e insieme cercheremo di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Per il momento no ho appena 28 anni e spero di giocare ancora per molto tempo, anche se mi piacerebbe molto allenare, quindi non si sa mai”.