Salerno Guiscards si ferma a Siano, decide Iovane

SIANO-SALERNO GUISCARDS 1-0
SIANO (4-3-3): Zambrano; Olimpio, De Maio, Iovane, Sorrentino; Iennaco, Cirillo (82′ D’Aponte), Carbone (54′ De Caro); Bove (52′ Bellini), Montella (78′ Pisapia), Rega (18′ Lanzara). A disposizione: Andretta, Pastore, Navarra, Tosone. All. Ferrara
SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Pastore; Germano, Grassadonia, Foglia, Bosco (66′ Lanzara); Chianese (74′ Cavaliere), Iannone, Ciardiello (90′ Basile); Romano (68′ Canigiani), De Cesare (52′ Avallone), Darhrham. A disposizione: Scannapieco, Vaiano, De Dominicis, Viviano. All. Guadagno
ARBITRO: Di Maio della sezione di Frattamaggiore
RETE: 76′ Iovane
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti: De Cesare (SG), Rega (SI), Iennaco (SI), Bellini (SI), Lanzara (SI). Angoli 6-5 per il Siano. Recupero 3′ pt, 6′ st

SIANO – Primo stop stagionale per la Salerno Guiscards di mister Dario Guadagno sconfitta sul campo del Siano. Una prestazione comunque positiva non è bastata ai foxes cari al presidente D’Andrea per portare a casa un risultato utile su un campo difficile contro una delle protagoniste annunciate di questa stagione. Persi nel riscaldamento Viviano e De Dominicis, mister Guadagno ha schierato la squadra con il 4-3-3 con Romano e Darhrham ai fianchi di De Cesare mentre a centrocampo, assente all’esordio, è tornato il capitano Iannone.

La partenza degli ospiti è stata positiva. Con la velocità di Romano, la Salerno Guiscards ha messo in difficoltà il Siano sfiorando il vantaggio già al 5′ minuto quando su un cross di Germano, i tre attaccanti in maglia blu non sono riusciti a turno a mettere palla alle spalle del portiere locale. Il Siano è rimasto colpito dalla partenza ospite e solo al 23′ con una girata di Montella ha cercato di rendersi pericoloso.

Dopo cinque minuti, ancora il numero undici locale, liberato da un rimpallo, da posizione defilata non ha inquadrato lo specchio. Sul finire della prima frazione, poi, la Salerno Guiscards ha sprecato un contropiede tre contro tre con Romano che ha cercato la conclusione dai quaranta metri avendo visto il portiere fuori dai pali. A inizio ripresa una percussione di Darhrham fermato in uscita bassa dal portiere e un tiro di Chianese hanno confermato le qualità della Salerno Guiscards che però con il passare dei minuti ha lasciato campo al Siano. I padroni di casa ci hanno provato con Bove, attento Pastore a bloccare e con Iennaco.

Al 64′ poi proprio Iennaco ha smarcato con un tacco Rega che tutto solo ha mandato il pallone sul fondo. Mister Guadagno dopo Avallone per De Cesare ha inserito anche Lanzara e Canigiani nel tentativo di alleggerire la pressione e di provare a portare pericoli alla porta avversaria. Al 73′ ancora padroni di casa pericolosi con De Caro che ha colpito la traversa. Passano tre minuti e su corner Iovane di testa ha trovato il gol del vantaggio locale. Nel finale la Salerno Guiscards ha provato a reagire, rendendosi pericolosa soprattutto nelle mischie sui corner ma il Siano si è difeso bene, sfiorando il raddoppio colpendo un palo rocambolesco con Lanzara e conquistando la prima vittoria stagionale.

Per la Salerno Guiscards un pizzico di amarezza ma anche la consapevolezza di poter essere protagonisti in questa stagione. Sabato prossimo nuovo impegno in trasferta per la Salerno Guiscards sul campo della Living Sarno.