Salernitana-Virtus Entella 1-0. Rosina migliore in campo, Bocalon va in doppia cifra: le pagelle dei granata

Salvezza archiviata. La Salernitana di Stefano Colantuono passa all’Arechi contro la Virtus Entella di mister Alfredo Aglietti (1-0). Granata che difatti, grazie alla rete di Bocalon, il quale con il gol di oggi ha raggiunto quota 10 reti stagionali, blindano definitivamente la salvezza.

Salernitana, quindi, che trova finalmente la prima vittoria in assoluto contro i liguri di Chiavari, dopo i due pareggi ottenuti negli unici due faccia a faccia (2015/2016 Serie B Salernitana – Virtus Entella 2 – 2, marcatori: Colombo, Bus, 2016/2017 Serie B Salernitana – Virtus Entella 1 – 1, marcatori: Coda).

Le pagelle dei granata

Radunovic: anche oggi tira giù la saracinesca. Con i suoi interventi provvidenziali trasmette sicurezza alla squadra. Voto: 6,5.

Tuia: tiene a bada Patrovic e compagni molto bene. Voto: 6,5.

Schiavi: quasi mai in difficoltà. Pochissime sbavature in difesa. Voto: 6,5.

Mantovani: altra buona prestazione alla sua terza gara consecutiva da titolare. Voto: 6.

Casasola: efficace in entrambe le fasi. Sull’out di destra detta legge. Bravo anche nei tempi di inserimento. Voto: 6,5.

Minala: prestazione appaiata per il centrocampista camerunese. Fa fatica ad entrare nel vivo del match. Voto: 5. Dal 45′ Odjer: entra e dal al centrocampo granata muscoli e velocità. Voto: 6.

Akpa Akpro: tante palle recuperate, un vero mastino del centrocampo. Poco concreto sotto porta. Voto: 6,5.

Vitale: i suoi cross mettono quasi sempre in apprensione la retroguardia ligure. Una sua giocata scaturisce la rete di Bocalon. Voto: 6,5. Dal 73′ Popescu: S.V.

Rosina: pennellate ovunque, è lui il genio dei granata. Mette in mostra ancora il suo prestigioso talento. Essenziale anche in fase di copertura. Sfiora il gol in varie circostanze. Voto: 7.

Bocalon: dopo aver sfiorato la rete più volte, nella ripresa grazie ad un pasticcio di Currarino va in gol, siglando la sua decima rete stagionale. Voto: 6,5. Dall’85’ Signorelli: S.V.

Sprocati: fraseggia egregiamente con i compagni. Cerca il gol più volte, senza però trovarlo. Voto: 6.

 

 

Nunzio Marrazzo