Salernitana. Ventura in vista del Venezia:”Domani vedremo se siamo migliorati. Sar√° una verifica”

Conferenza stampa stamane per Gian Piero Ventura. Il tecnico granata ha presentato alle ore 12:00 la gara di domani del “Luigi Penzo” di Venezia: “Il Venezia è la classica squadra di Serie B con intensità e buona organizzazione. Sarà una verifica anche questa. Vedremo se saremo migliorati, verificheremo i nostri mezzi. Di sicuro ci saranno alcuni pezzi di partita nei quali diremo che dovremo migliorare, perch√© non abbiamo continuità nei novanta minuti e stiamo pagando il fatto che sei, sette giocatori non li abbiamo mai avuti. Andremo a giocare su un campo pi√∫ stretto del nostro”.

Poi il mister è passato al sempre presente bollettino medico: “Abbiamo a disposizione Jallow e Lombardi, naturalmente ci vorrà del tempo affinch√© possano essere al top ma possono darci una mano già da domani. Cicerelli si è fermato, ma qualche giorno di riposo non gli farà male. La buona notizia è che Akpro sta lavorando e conto di averlo entro due settimane, aspetto anche Heurtaux. Non abbiamo molte alternative a disposizione ma tutti troveranno il loro spazio. Purtroppo quando c’è la sosta delle Nazionali non posso vedere Dziczek, ma ha qualità e va inserito. Pinto è una bella rivelazione, sta facendo passi da gigante”.

Domani sar√° assente Cerci: “Cerci ha avuto un piccolo problema, ma niente di serio. Già contro il Perugia ci sarà. -e poi sull’attacco- “Se facciamo il paragone con Coda siamo ingenerosi. Da Djuric non mi posso aspettare 25 gol, ma sta lavorando benissimo e ci sta dando una grossa mano. Le caratteristiche dei tre attaccanti sono differenti e integrandole potrà venire fuori qualcosa di interessante. In generale dico che abbiamo margini di miglioramento mostruosi, dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto vedere e dal secondo tempo col Frosinone in cui non siamo stati brillanti”.

Sulla probabile formazione: “Kiyine è un buon giocatore e può fare tanti ruoli,Il terzetto difensivo sta facendo bene, fino a quando saranno in buone condizioni giocheranno loro. Ho visto un Maistro più maturo dopo l’esperienza con la Nazionale”.