Salernitana. Un punto contro il Genoa, Colantuono: “Volevamo la vittoria”

Al “Ferraris” la Salernitana impatta contro il Genoa. Al 6′ ci provano i granata con una conclusione di Radovanovic dalla distanza, blocca Sirigu. Al 27′ si fanno vedere i padroni di casa con il tentativo dalla distanza di Portanova che termina di poco a lato.

Al 32′ Genoa in vantaggio: cross di Ekuban e tocco vincente di Destro. Al 38′ rossoblu pericolosi con un diagonale di Hefti respinto da Sepe. Al 44′ conclusione pericolosa di Yeboah che sfiora il palo.

Al 46′ pareggio della Salernitana: cross di Verdi, sponda aerea di Djuric e conclusione vincente di Bonazzoli che vale l’1-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. All’8′ della ripresa padroni di casa pericolosi con una conclusione a botta sicura di Destro, si supera Sepe che nega il gol. Al 43′ ci provano i granata con una conclusione dal limite di Perotti che non impensierisce Sirigu e la gara terimina 1-1.

Genoa – Salernitana 1 – 1

Reti: 32′ pt Destro (G), 46′ pt Bonazzoli (S).

Genoa: Sirigu, Vanheusden, Vasquez (13′ st Cambiaso), Ekuban, Destro (22′ st Gudmunsson), Sturaro, Hefti, Yeboah (22′ st Melegoni), Badelj (35′ st Piccoli), Maksimovic, Portanova (13′ st Rovella). All. Alexander Blessin

A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Calafiori, Frendrup, Galdames.

Salernitana: Sepe, Bonazzoli (29′ st Ribery), Verdi (37′ st Zortea), Djuric (37′ st Mikael), Ederson (17′ st Perotti), Radovanovic (29′ st Kastanos), Fazio, Coulibaly L., Ranieri, Dragusin, Mazzocchi. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Belec, Di Tacchio, Bohinen, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mousset.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Assistenti: Mauro Galetto (sez. Rovigo) – Luca Mondin (sez. Treviso).

IV Uomo: Ivano Pezzuto (sez. Lecce).

Var: Luca Banti (sez. Livorno).

Assistente Var: Giorgio Peretti (sez. Verona).

Ammoniti: Sturaro, Badelj, Rovella (G), Mazzocchi, Dragusin (S).

Angoli: 5 – 4

Recupero: 3′ pt, 3′ st.

“Ci abbiamo provato fino alla fine perché volevamo vincere. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo su un campo molto difficile, nonostante le difficoltà del Genoa. Abbiamo tenuto bene il campo, pur mettendo dentro alla fine tutto il potenziale offensivo. Abbiamo preparto molto bene la partita, ci è mancato solo un pizzico di lucidità negli ultimi sedici metri. Siamo una squadra che può solo crescere: purtroppo ci vuole del tempo ma, pur non avendone a disposizione tantissimo, dovremo migliorare partita dopo partita”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Genoa – Salernitana.

“Al di là di tutto” – ha concluso il mister – “abbiamo dimostrato di essere una squadra viva. L’obiettivo è rimanere agganciati al treno salvezza, sperando di ritrovare quanto prima la vittoria”.