La Salernitana in questi giorni sta proseguendo in quel di Paetum il ritiro imposto dalla societ√° in seguito alla sconfitta pesante di Cittadella, mentre al C.S.”Mery Rosy” gli allenamenti vanno comunque avanti in vista della gara delicata di domenica sera contro il Crotone.
La prossima gara casalinga sar√° una sfida cruciale per Gian Piero Ventura e i suoi,i quali vogliono uscire da questo momento complicato che dura ormai da un bel po’. Una vittoria contro i calabresi metterebbe un po’ di tranquillità intorno all’ambiente granata,nonchè darebbe pi√∫ serenità ai giocatori, visto che le vittorie aiutano a vincere e che il nervosismo e i penseri cattivi non portano a buone prestazioni neanchè negli allenamenti settimanali.
Intanto,mentre qualcuno si aspettava l’esonero di Ventura, ieri ha potuto osservare come un ribaltone in realta ci sia stato. Secondo indiscrezioni raccolte da tuttosalernitana è stato interrotto il rapporto lavorativo con il vice Tiziano De Patre, professionista che Ventura aveva conosciuto ai tempi del Cagliari e che ieri ed oggi non era presente al campo per svolgere regolarmente la seduta. Ci sarebbero dei motivi personali dietro la decisione di De Patre e non altri legati alle vicende granata. Intanto a breve potrebbero esserci comunicazioni, al suo posto ci sarà Lombardo che ha curato in estate la parte atletica e non solo tecnico-tattica.
“Uniti si esce da tutte le situazioni. La Salernitana è una squadra giovane che ha dimostrato di poter far bene, ci sono dei momenti di difficoltà ma tutte le squadre li vivono. L’importante è l’unità d’intenti tra tutte le componenti”. Gigi Genovese, bandiera del club granata ed attuale componente del settore giovanile ha cos√≠ indicato la strada per superare il momento di difficoltà vissuto dalla formazione di Gian Piero Ventura in alcune dichiarazioni rese ad altre testate.
Questa è una settimana lunga, complessa, che condurrà la Salernitana alla gara delle 21:00 di domenica contro il Crotone. All’Arechi è annunciata la contestazione dei tifosi, contestazione ma non diserzione: è questo quanto emerso ieri da un confronto-avuto proprio da Ventura con una delegazione della tifoseria salernitana durato circa 2 ore. Dopotutto non sono mancati momenti di tensione” quando il tecnico ha ribadito di non aver mai fissato con la società l’obiettivo Serie A, traguardo che invece la proprietà Lotito-Mezzaroma mise nero su bianco nella primavera scorsa, con ben due note ufficiali.